Gomorra 2 - La Serie: Trama, Realismo al massimo nella nuova stagione?

Realismo al massimo in Gomorra 2 - La Serie!
Ecrit par

Gomorra 2 arriverà probabilmente nel 2016. Le riprese sono ufficialmente iniziate da qualche giorno e sono davvero poche le anticipazioni sulla trama, con il realismo che sarà uno degli elementi cardine della nuova serie.

Dovremo aspettare probabilmente il 2016 per vedere i nuovi episodi di Gomorra – La Serie. La seconda stagione è ancora parecchio lontana ma le riprese ufficiali della nuova stagione sono ufficialmente cominciate da pochi giorni, segno che il tempo per la messa in onda, pur se lungo, comincia davvero a diminuire. Tutto quello che riguarda questo Gomorra 2 è però ancora del tutto avvolto nel più stretto riserbo. Non sappiamo e non possiamo sapere ancora nulla sulla trama. Lo script, pur se pronto, è ancora segreto e non verrà svelato per lungo tempo. Tutte le previsioni che possiamo fare non potranno mai avere certezza assoluta. Alcuni elementi saranno però imprescindibili anche nella seconda stagione e riguarderanno principalmente le storie e i ritorni di alcuni personaggi principali e un realismo che sarà sempre più forte e potente. Per quanto riguarda la trama in sé è quasi scontato che si guarderà a questa stagione come una vendetta dei Savastano nei confronti di Ciro di Marzio. La morte di Donna Imma e la distruzione del season finale della prima stagione, hanno aperto una breccia profonda nella vicenda. Con Don Pietro libero e Genny probabilmente vivo è probabile che le cose per il protagonista si faranno davvero parecchio difficili. Sicura è anche la presenza di una nuova figura femminile forte e potente interpretata da Cristina Donadio.

Gomorra 2 - La Serie: Trama, Realismo al massimo nella nuova stagione?

Il resto lo scopriremo solo tra qualche mese, ma una cosa è certa. Il regista e la produzione hanno più volte dichiarato di non voler tradire quello spirito che ha reso grande Gomorra – La Serie. Anche nei nuovi episodi sarà il realismo la componente principale della serie. Questo elemento cardine verrà addirittura esasperato, rendendo ancora più stretto il rapporto tra la storia di finzione e gli eventi realmente accaduti. L'anno scorso abbiamo visto numerosi collegamenti che quest'anno potrebbero farsi ancora più forti. Gomorra 2 non potrà prescindere dal profondo realismo e dalla cruda e negativa violenza che da sempre permea le sue storie. In un periodo duro come quello che stiamo vivendo è impossibile per una serie come quella Sky non affrontare a muso duro la realtà e la violenza di ciò che ci circonda. Una violenza realistica che non sarà più solo italiana ma che sarà trasportata anche all'estero. Altrettanto forte sarà infatti l'internazionalizzazione della serie, con numerosi momenti in cui ci si sposterà all'estero per capire e comprendere i meccanismi della malavita anche fuori dal nostro Paese. Non solo Barcellona nella nuova stagione, ma anche altri Paesi come la Germania o il resto dell'Europa. Staremo a vedere cosa succedere, restate connessi per i prossimi aggiornamenti su Gomorra 2 – La Serie.

Crediti: Sky Italia