Gomorra 2 - La Serie: Riprese a maggio tra Roma e Napoli

Riprese in pieno svolgimento per Gomorra 2 - La Serie!
Ecrit par

Importanti novità sul fronte Gomorra 2 – La Serie. Le riprese della serie proseguiranno a spron battuto nel mese di maggio e si sposteranno tra Napoli e Roma, con quattro registi all'opera. Scopri di più.

Proseguono le riprese della nuova stagione di Gomorra – La Serie. I lavori per la nuova stagione sono già iniziate da qualche settimana, con il primo ciak arrivato in Germania per ribadire quell'impronta internazionale che la serie marcherà ancora di più nella sua seconda stagione. Il mese di maggio porterà con se altre importanti novità, con la produzione che si sposterà nuovamente in Italia. Saranno per ora principalmente due le città che ospiteranno i set della serie. Napoli sarà naturalmente ancora al centro delle vicende della serie e per questo gran parte delle situazioni si svolgeranno all'interno della città partenopea, con Scampia e le sue Vele che saranno con tutta probabilità ancora una volta importantissime nelle dinamiche della serie. A rappresentare una novità assoluta per la serie saranno alcune settimane di riprese che si svolgeranno a Roma. Quali scene interesseranno la Capitale? Non avendo ancora nessun input su quella che sarà la storia nella prossima stagione non possiamo sapere nulla su quale sarà la branca della storia che si svolgerà nella capitale. Interessantissimo sarebbe vedere la politica nazionale entrare nel gioco criminale della serie, ma si tratta di speculazione senza alcun fondo di verità.

Gomorra 2 - La Serie: Riprese a maggio tra Roma e Napoli

Ciò che per ora è certo è invece la presenza di ben quattro registi che si alterneranno dietro la macchina da presa nella nuova stagione. Al centro del tutto ci sarà come al solito Stefano Sollima, che per ora si sta dividendo tra la serie e la post produzione del suo prossimo film “Suburra”; Francesca Comencini e Claudio Cupellini torneranno anche nei prossimi episodi dopo l'ottimo lavoro ottenuto lo scorso anno. La new entry sarà invece il regista Claudio Giovannesi, giovane e promettente regista romano che probabilmente si occuperà di alcune delle scene all'interno della capitale. Ora che le riprese sono in pieno svolgimento ci si continuerà a chiedere quando inizierà la seconda stagione di Gomorra – La Serie. Stando alle ultime informazioni sembra chiaro che le riprese proseguiranno senza sosta fino al mese di ottobre. Successivamente partiranno tutti i lavori di post produzione che dovrebbero prolungarsi per qualche mese. Le scelte, come vi abbiamo spesso raccontato, sono due. La prima sarebbe quella di far uscire la serie entro la fine del 2015, com'era accaduto a suo tempo con Romanzo Criminale. In alternativa, ed è questa l'opzione più probabile, slitterebbe tutto al 2016, in una data non ancora precisata, ma vicina ai mesi di aprile e maggio.

Crediti: Sky, Archivio web