Gomorra 2 - La Serie: Le immagini ufficiali dal set

Fortunato Cerlino sul set di Gomorra 2
Ecrit par

Sky Atlantic ha finalmente svelato alcuni dettagli sulla nuova stagione di Gomorra – La Serie, mostrandoci le prime immagini ufficiale dal primissimo set della serie in Germania. Guarda il video.

Le attendevamo da tempo e finalmente sono arrivate. Stiamo parlando delle prime immagini ufficiali dal set di Gomorra 2 – La Serie. Sky Atlantic ha infatti deciso di trasmettere uno speciale sulla serie, mostrando al pubblico un breve filmato con immagini inedite dai set internazionali della nuova stagione. I contenuti mostratici non sono stati tanti e si sono quasi tutti concentrati sulla troupe e le telecamere e su alcune sezioni di trucco molto particolari. L'unico personaggio ad esserci stato mostrato da vicino è proprio Don Pietro Savastano, con la voce fuori campo a descriverci i luoghi delle riprese. Queste scene fanno infatti riferimento alle primissime riprese della pellicola, quelle che si stanno svolgendo in Germania, tra Colonia e Dusseldorf e che vedono protagonista proprio il personaggio interpretato da Fortunato Cerlino. Anche la voce fuori campo del filmato è profondamente criptica sui motivi che hanno spinto la trama verso la Germania. Per scoprire i motivi di questa scelta dovremo attendere ancora parecchio tempo, ma è secondo noi molto probabile che Don Pietro sia fuggito lontano dall'Italia per rifugiarsi e nascondersi come latitante dopo la fuga nel finale della prima stagione. In che modo la sua storia riuscirà a ricongiungersi con quella “italiana” non ci è dato saperlo.

Sembra però scontato che, almeno inizialmente, la vicenda di Gomorra 2 – La Serie si svolgerà su due fronti distinti, uno riguardante Ciro Di Marzio e l'altro Don Pietro, il primo ambientato in Italia e il secondo all'estero. C'è tanta curiosità nello scoprire quale sarà stato il destino di Ciro e in che modo riuscirà a controllare il clan che ha fatto suo con l'uso della forza e della violenza. Sarà inoltre interessare in che modo sarà inserito nella vicenda l'altro boss Salvatore Conte e quale sarà il modo in cui verrà inserito nella storia Genny Savastano. É ormai più che assodato che il personaggio è vivo e vegeto, ma è altrettanto probabile che il suo sarà un inserimento piuttosto graduale che lo vedrà, almeno inizialmente, in coma. Siamo sicuri che lo stesso Ciro tenterà di controllarlo e in qualche modo di farlo stare zitto per sempre, probabilmente senza risultati troppo efficaci. Con l'uscita della serie ancora parecchio lontana sono davvero poche le notizie che abbiamo e quelle che possiamo presumere. Solo il tempo saprà dirci la verità su questa serie e sul futuro di questi personaggi. Il video pubblicato da Sky ci ha permesso però di capire che le cose stanno andando avanti e che presto potrebbe arrivare del nuovo materiale inedito su Gomorra – La Serie. Attendiamo con fiducia.

Crediti: Sky, Facebook