Gomorra 2 - La Serie: Cristiana Dell'Anna, chi è la nuova attrice del cast

Cristiana Dell'Anna sarà una delle new entry di Gomorra 2
Ecrit par

Alla scoperta di Cristiana Dell'Anna, nuova arrivata nel cast di Gomorra 2 – La Serie e uno dei due nuovi protagonisti femminili della seconda stagione. Scopri di più.

Sui profili ufficiali di Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito sono arrivati due selfie molto interessanti con il cast principale della seconda stagione di Gomorra (clicca mi piace sulla pagina Facebook Gomorra - La Serie Italian Fan). Non potevano mancare, oltre ai due diretti interessati, Marco D'Amore e Marco Palvetti, ma tra loro non si può non notare una interessante presenza femminile: si tratta di una delle novità più importanti della nuova stagione. Stiamo parlando della giovane e bella Cristiana Dell'Anna, la new entry che entrerà in pianta stabile nel cast principale di Gomorra 2 – La Serie. Sul suo ruolo vi abbiamo già dato le prime anticipazioni, che vogliamo riproporvi. La giovane attrice interpreterà Patrizia, capo commessa di un negozio di vestiti molto in voga a Secondigliano. Nella sua boutique saranno spesso presenti donne importanti della zona, tutte naturalmente legate ad alcuni dei personaggi più in spicco del mondo della criminalità nel quale si muoverà la seconda stagione. A dare grande importanza al personaggio sarà il suo legame di parentela con Malammore. Patrizia è infatti la nipote dell'importante luogotenente di Pietro Savastano. Va da se che, in un periodo dove il boss sarà latitante e in fuga, la donna sarà l'unica capace di fare da tramite tra Don Pietro e il suo territorio, l'unica che avrà la possibilità di conoscere i segreti di tutte le donne del territorio e quindi anche quelli dei nemici dell'ex boss.

Sarà forse lei l'unica capace di far conoscere a Don Pietro i segreti delle lotte interne al territorio, i nuovi piani di Ciro e la scalata al potere di Salvatore Conte. Il suo ruolo ci verrà sicuramente chiarito con il tempo e solo la messa in onda ci svelerà la reale importanza di patrizia all'interno dei giochi di potere della nuova stagione. La giovane ragazza sarà interpretata da Cristiana Dell'Anna, attrice napoletana nata nel 1985 e conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazioni sin dal 2012 alla soap italiana di Raitre Un Posto al Sole. Nella soap interpreta le sorelle gemelle Micaela e Manuela Cirillo, per un doppio ruolo che l'ha sempre tenuta impegnata in questi anni. Nella sua breve carriera da attrice vanno sottolineati i suoi ruoli in alcuni cortometraggi, nel film Third Contact del 2011 e nella web series SOMA del 2012. Nel corso degli anni i suoi due personaggi della soap sono diventati sempre più importanti, sino a diventare membri principali del cast della soap dal 2015. Sarà ora molto interessante vedere che tipo di personaggio la ragazza interpreterà in Gomorra. Certo è che raccogliere l'eredità di Imma Savastano sarà davvero molto difficile, ma siamo convinti che il lavoro fatto dagli sceneggiatori per la costruzione del personaggio sarà stato di alto livello. Per non parlare della presenza di un altro grande personaggio femminile di cui vi avevamo già parlato e che sarà interpretato da Cristina Donadio. Potere alle donne!

Clicca mi piace sulla pagina Facebook Gomorra - La Serie Italian Fan

Crediti: Archivio web