Golden Globes 2016: Brie Larson è la Miglior Attrice Protagonista (VIDEO)

Brie Larson ai Golden Globe
Ecrit par

Come da pronostico, a trionfare nella categoria di Miglior Attrice in un Film drammatico è stata l'esordiente Brie Larson.

Non a caso qualcuno l'ha definita la 'nuova Jennifer Lawrence', e nella serata in cui la star di Hunger Games ha portato a casa il suo terzo Golden Globe, la giovane Brie Larson ha trionfato nella categoria più importante, quella della Miglior Attrice Protagonista in un Film Drammatico, proponendosi quindi favorita assoluta per i prossimi Oscar. Con alle spalle un esordio a Disney Channel, e una serie di ruoli in alcune serie tv, la giovane Brie, classe 1989, è approdata al ruolo della carriera grazie a 'Room', pellicola che le ha permesso di mettere in mostra il suo immenso talento recitativo. Fasciata nel suo dorato abito Calvin Klein, la Larson è riuscita a mantenere una certa lucidità durante il suo discorso, ringraziando quanti l'hanno supportata e le hanno permesso di raggiungere il tanto agognato traguardo.

Diretto da Lenny Abrahamson, 'Room' è l'adattamento cinematografico del romanzo 'Stanza, letto, armadio, specchio'. Al centro della pellicola c'è la storia di Jack, un bambino di 5 anni, accudito dall’amorevole Ma che non fa mancare al figlio amore e affetto. Tuttavia la loro è una esistenza tutt’altro che tipica: vivono intrappolati in una stanza di dieci metri quadri. Non appena la curiosità di Jack per la loro condizione cresce, la resistenza di Ma diminuisce ed insieme mettono in atto un piano di fuga che li porterà a trovarsi faccia a faccia con una delle cose più spaventose: la realtà.

Crediti: Achvio web