Golden Globe 2016, Leonardo DiCaprio, 50 sfumature: Top cinema di gennaio

Leonardo DiCaprio tra i protagonisti di questo gennaio 2016
Ecrit par

Dai prestigiosi Golden Globe, alla performance di Leonardo DiCaprio in “Revenant”, all'evergreen “50 sfumature”. Ecco gli argomenti top cinema di gennaio!

Bilancio più che positivo per il cinema, nel mese di gennaio. Di cose, ne sono successe parecchie e noi di melty Italia abbiamo tentato di raccontarvele nel migliore dei modi. Per il cinema italiano – piaccia o meno – è successo un avvenimento epocale. Checco Zalone ha superato i 60 milioni di euro al botteghino nazionale, battendo ogni altro film della storia del cinema nostrano. Ma l'argomento più seguito dai nostri lettori sono stati i Golden Globe 2016 (ecco tutti i vincitori). La cerimonia si è tenuta il 10 gennaio, al Beverly Hills Hotel di Los Angeles. I due film vincitori sono stati “The Revenant” e “The Martian”, rispettivamente come miglior dramma e miglior commedia. Poi c'è stata la vittoria di Leonardo DiCaprio, quella di Jennifer Lawrence, Brie Larson, Sylvester Stallone (il momento più commovente), Kate Winslet e Matt Damon. Insomma l'anticamera degli Oscar è andata bene, anche se sono mancate le sorprese vere e proprie.

Golden Globe 2016, Leonardo DiCaprio, 50 sfumature: Top cinema di gennaio

Altro argomento seguitissimo da lettori e internauti è Leonardo DiCaprio (ecco l'articolo esilarante con Jimmy il fenomeno), L'attore è uscito al cinema con “The Revenant”, di Alejandro Gonzales Inarritu ed è stato candidato agli Oscar 2016 come miglior attore protagonista. La domanda-tormentone sui social network è stata: riuscirà l'eterno sconfitto ad accaparrarsi l'ambita statuetta? Tra meme, tifoserie e opinioni non richieste, tutti hanno voluto dire la propria sulla vicenda. E intanto “The Revenant” ha detronizzato dal box office Checco Zalone, dopo settimane di egemonia. La verità? Oscar o non Oscar il buon Leo, reduce da una chiacchierata con Papa Francesco, ha già vinto.

Golden Globe 2016, Leonardo DiCaprio, 50 sfumature: Top cinema di gennaio

Infine resistono le “50 sfumature”, in assoluto uno degli argomenti più seguiti dalle lettrici di melty Italia. Gennaio è stato un mese propedeutico: Jamie Dornan e Dakota Johnson si sono scaldati, in vista dell'imminente apertura del set di “50 sfumature di nero" (budget dimezzato per i due sequel?). Lo hanno fatto a modo loro: lui è stato a Belfast, per girare “The Fall”. Lei tra Los Angeles e New York, tra eventi glamour e visite dall'estetista. Nel frattempo, E.L. James e il regista James Foley hanno fatto un tour europeo, per scovare la location più adatta alle scene della luna di miele. Il gran finale è stato l'arrivo di Kim Basinger nel cast, per la parte della "navigata" Elena Lincoln.

Crediti: web , 20th Century Fox