Golden Globe 2014: Le nomination e i favoriti!

Ecrit par

La 71esima cerimonia dei Golden Globe avrà luogo il 12 gennaio a Beverly Hills, dove verranno premiate pellicole cinematografiche e serie televisive: scopri le nomination e tutti i favoriti su melty.it!

I Golden Globe 2013 erano finiti con il trionfo di "Argo" e "I miserabili", e per questa 71esima edizione, la competizione tra i film di Hollywood e le serie televisive sarà ancora più serrata: le premiazioni avranno luogo il 12 gennaio a Beverly Hills, e malgrado la debole rappresentanza nella giuria dei votanti (meno di cento membri, rispetto ai 6000 degli Oscar), i Golden Globe 2014 saranno una tappa fondamentale sulla via delle premiazioni degli Oscar, la cui celebre notte avrà luogo il 2 marzo. Ma quali sono i film di questa edizione? Le nomination vedono, tra i favoriti, il dramma storico "12 years a slave" e la commedia "American Hustle". Il primo, è già in testa per il Sindacato Americano degli Attori, con ben 7 nomination, tra cui quella come "Miglior film drammatico", la più prestigiosa.

Golden Globe 2014: Le nomination e i favoriti!
Golden Globe 2014: Le nomination e i favoriti!

La Francia sarà in lizza con "La vie d'Adèle", e nella stessa categoria sono in nomination anche "Gravity", "Captaine Phillips", "Philomena" e "Rush". Per quanto riguarda "American Hustle", che concorre come migliore commedia, si tratta di un'opera di David O'Russell, già acclamato l'anno scorso per "Happiness Therapy". Nelle categorie per l'interpretazione, non poteva mancare il nome di Jennifer Lawrence, vincitrice dell'Oscar 2013 assieme Christian Bale e Bradley Cooper, fino a nomi illustri come Kate Blanchett, Sandra Bullock, Kate Winslet, Meryl Streep, Julia Roberts, Tom Hanks e Leonardo DiCaprio. Non dimentichiamo che l'Italia sarà presente con "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino, che ha buone possibilità di ricevere un premio della stampa straiera a Hollywood.

Crediti: Archivio web, people.com, melty.fr