Golden Globe 2014: Jennifer Lawrence, Amy Adams, Cate Blanchett e tutte le vincitrici

Jennifer Lawrence ai Golden Globe 2014
Ecrit par

Golden Globe 2014, ecco a voi la lista delle attrici premiate. Tra le vincitrici: Jennifer Lawrence, Amy Adams e Cate Blanchett. Scopri di più su melty.it.

La cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2014 è avvenuta nella notte ed ora abbiamo i tanto attesi nomi delle vincitrici. Vi avevamo anticipato tutte le nomination (Golden Globe 2014: Le nomination, i favoriti e la diretta streaming), ed ecco chi ha conquistato la statuetta. Jennifer Lawrence è migliore attrice non protagonista per la commedia “American Hustle”. Il film di David O’Russel è stato premiato anche come miglior commedia. Nel cast anche Amy Adams che ha vinto il premio come migliore attrice protagonista, sbaragliando la concorrenza di un’artista del calibro di Meryl Streep. La migliore attrice protagonista, per quanto riguarda la categoria dei film drammatici, è stata Cate Blanchett, musa di Woody Allen in “Blue Jasmin”. Cate Blanchett si contendeva il premio con nomi d’alto rango: Sandra Bullok, Judi Dench, Emma Thompson e Kate Winslet.

Se Jennifer Lawrence, Amy Adams e Cate Blanchett sono state le maggiori protagoniste dei Golden Globe 2014, non dobbiamo dimenticarci di Jacqueline Bisset, Elizabeth Moss e Amy Poehler. Jacqueline Bisset ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista nella categoria serie, mini serie o film per la televisione per “Dancing on the Edge”, nella stessa categoria Elizabeth Moss è la migliore attrice protagonista con “Top of the Lake”, entrambe produzioni BBC. Amy Poheler vince invece il premio come migliore attrice protagonista per quanto riguarda le serie tv “Parks and Recreation”. Tanti grandi protagonisti e tanto talento sono stati celebrati questa notte ai Golden Globe 2014: Jennifer Lawrence, La grande Bellezza e 12 anni schiavo, sono tra questi.

Crediti: GoldenGlobe2014, archivo web, Archivip web