Golden Globe 2014: Jared Leto dei 30 Seconds to Mars è Miglior attore non protagonista

Jared Leto
Ecrit par

Ai Golden Globe 2014 Jared Leto, leader dei 30 Seconds to Mars vince il premo come Miglior attore non protagonista per il film "Dallas Buyers Club". Scopri di più su melty.it.

Oltre alla vittoria degli U2 con "Ordinary Love" come "Miglior brano originale", ai Golden Globe 2014 anche un'altra statuetta ha il sapore musicale: la giuria dei Golden Globe ha infatti deciso di assegnare il premio come Miglior attore non protagonista a Jared Leto, attore nonchè leader della band 30 Seconds to Mars per il film "Dallas Buyers Club". Nel film diretto da Jean-Marc Vallée, in uscita in Italia il 30 gennaio, Jared Leto interpreta la transessuale Rayon che aiuta nella battaglia contro l'AIDS il cowboy omofobico Ron Woodroof interpretato da Matthew McCounghney, vincitore del Golden Globe come Miglior attore di un film drammatico.

Per Jared Leto si trattava della prima nomination ai Golden Globe, nonostante abbia iniziato la sua carriera nel lontano 1992 lavorando in una serie televisiva statunitense. La notorietà arrivò con il film "Prefointane" del 1997 e si consolidò grazie a ruoli in film storici come "Fight Club" e "American Psycho". Nel 1998, insieme al fratello Shannon, ha fondato la band 30 Seconds to Mars, protagonista del concerto al Mediolanum Forum di Milano di novembre 2013. Per i fan italiani sarà possibile godersi le performance musicali di Jared Leto il 19 giugno al Palaolimpico di Torino e il 20 giugno al Rock in Roma.

Crediti: Archivio web, Entertainment Weekly