Golden Globe 2014, 50 sfumature, Jennifer Lawrence: Top cinema gennaio

Paolo Sorrentino e Toni Servillo insieme. La loro "La grande bellezza" ha vinto il Golden Globe 2014. Con loro anche Jennifer Lawrence ha vinto
Ecrit par

Dalla vittoria ai Golden Globe 2014 de “La grande bellezza”, agli aggiornamenti arrivati dal set di “50 sfumature” con Jamie Dornan e Dakota Johnson, fino ai nuovi film con Jennifer Lawrence. Ecco gli argomenti Top cinema su melty.it!

Gennaio 2014 è stato un mese ricco di novità per il cinema italiano e internazionale: gli eventi e i film usciti in sala sono stati entusiasmanti e l'anno nuovo ha portato fortuna al cinema del nostro Paese, che con “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino è tornato a vincere un Golden Globe dopo anni di sconfitte. Proprio i Golden Globe 2014 infatti, sono stai uno degli argomenti più cliccati dagli utenti di melty.it negli ultimi trenta giorni. Oltre a Paolo Sorrentino, i vincitori della serata, tenutasi a Los Angeles la notte del 12 gennaio, sono stati Leonardo Di Caprio, per la sua interpretazione in “The Wolf of Wall Street”, Matthew McConaughey per quella in “Dallas Buyers Club” e Cate Blanchett per “Blue Jasmine”. Il film che ha ricevuto più statuette però è stato "American Hustle”, premiato come miglior commedia e per le due interpretazioni femminili di Amy Adams e Jennifer Lawrence. Guarda il video dei Golden Globe 2014 su melty.it!

Altro argomento top di gennaio è stato l'evergreen “50 sfumature di grigio”, adattamento cinematografico della saga letteraria di E.L. James. Le riprese del film sono attualmente in corso e le indiscrezioni arrivate da Vancouver (la location della pellicola) sono state numerose e piuttosto “piccanti”. Nel corso del mese abbiamo assistito al primo bacio tra Jamie Dornan e Dakota Johnson, al party documentato su Twitter da alcuni invitati e alle dichiarazioni shock di Rita Ora sul film "50 sfumature". Quotidianamente poi, sono uscite foto e video del set del film, nei quali Jamie Dornan e Dakota Johnson appaiono piuttosto a loro agio nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele. “50 sfumature di grigio” uscirà il 14 febbraio del 2015: certamente sentiremo parlare del film ancora per molto tempo. Guarda il video rubato dal set di “50 sfumature di grigio” con Jamie Dornan e Dakota Johnson su melty.it!

Alla terza posizione degli argomenti più seguiti dagli utenti di melty.it c'è Jennifer Lawrence, ovvero l'attrice più amata dal pubblico di tutto il mondo. Anche per Jennifer Lawrence gennaio è stato un mese intenso ma alquanto soddisfacente: non solo si è aggiudicata un Golden Globe per la sua interpretazione in “American Hustle”, ma è anche stata candidata, per il medesimo ruolo, agli Oscar 2014. Riuscirà ad ottenere l'ambita statuetta per il secondo anno di fila? Vedremo. Nel frattempo la instancabile Jennifer Lawrence non sembra volersi riposare neanche un momento, e infatti lei, assieme a Josh Hutcherson e Liam Hemsworth sono stati sul set di “Hunger Games 3 – Il canto della rivolta” (guarda il poster). Il film è tra i più attesi del 2014 e uscirà negli Stati Uniti il 21 novembre. Guarda le immagini e il video di Jennifer Lawrence su melty.it!

Crediti: nbc, Archivio web, web