Forbes ha stilato la classifica annuale delle top model più pagate: prima, da otto anni a questa parte, la brasiliana Gisele Bundchen. Seguono Doutzen Kroes, volto di Victoria’s Secret e l’altra brasiliana, Adriana Lima.
La franchezza prima di tutto: a voi così come al sottoscritto questo articolo interessa come una televendita di pentole durante una prima visione di un film. Siamo sinceri, è una scusa banale per vedere una gallery a dir poco interessante. Se vi state chiedendo dell’esistenza di Dio o meno siete nel posto giusto: Forbes ha stilato, come ogni anno, la classifica delle modelle più pagate. Al primo posto si conferma, per l’ottavo anno consecutivo, Gisele Bundchen (madrina dei recenti Mondiali di Calcio). La modella brasiliana è la più pagata al mondo, con un patrimonio stimato in 47 milioni di dollari. Ad insidiare lo scettro alla Bundchen (si fa per dire, vista la differenza abissale di introiti) è l’angelo di Victoria's Secret, Doutzen Kroes (testimonial anche per L’Oréal Paris) con 8 milioni di dollari. Al terzo posto l'altra brasiliana Adriana Lima ( qui sexy per Vogue), sempre con 8 milioni di dollari.
GISELE BUNDCHEN

La top model più pagata al mondo, ovvero Gisele Bundchen, ha guadagnato negli ultimi 12 mesi 16 milioni di dollari più del marito (piove sempre sul bagnato) . ''Bundchen, con i suoi 2,7 milioni di follower su Instagram, ha incassato 386 milioni di dollari da quando ha iniziato a fare la modella nel 2001'' ha sentenziato Forbes. Giselle, che ha spopolato su copertine e tv negli ultimi tempi grazie ai Mondiali di Calcio svoltisi in Brasile, mette in fila un esercito di sexy modelle (dopo la gallery consiglio un Moment, non si sa mai). Fuori dal podio che, come detto, è completato dalla bionda Doutzen Kroes e da Adriana Lima, ecco il resto della classifica:
DOUTZEN KROES





Quarto posto per Kate Moss (in rete fetish ad un party ad Ibiza, ecco le foto! ), con 7 milioni di dollari, che continua a solcare le passerelle nonostante gli “anta”.
KATE MOSS EVERGREENNew entry al quinto posto la ragazza copertina di Sports Illustrated, Kate Upton, di recente apparsa anche al cinema con la commedia Tutte contro Lui.
KATE UPTON: W LE MAGGIORATE
Sesto posto per l'ex mogliettina di Orlando BloomMiranda Kerr, vero e proprio fattore scatenante della rissa tra l'attore e l'odioso Justin Bieber.
MIRANDA KERR
Settimo posto per Liu Wen, prima modella di nazionalità cinese di Victoria's Secret. Per lei un patrimonio di 7 milioni di dollari.

Ottavo posto ancora verdeoro con la top model brasiliana Alessandra Ambrosio (qui in una sfilata a Cannes). Attualmente sotto contratto con Pinko e H&M. per lei “solo” 5 milioni di dollari.
ALESSANDRA AMBROSIO
Nono posto per la top model americana Hilary Rhoda, volto di Estee Lauder, mentre chiude la top ten la top Natalia Vodianova, volto del brand di lingerie Etam.