Gilmore Girls - Una Mamma per Amica: Netflix, quando verrà rilasciato il revival?

Una Mamma per Amica Lorelai e Rory
Ecrit par

Quando arriverà su Netflix il revival di Una Mamma per Amica? Ecco su Stiamo Serie! di melty le possibili risposte.

È ormai quasi un mese che tutti i fan diUna Mamma per Amica, la serie televisiva che dal 2000 al 2007 è stata un vero e proprio cult in onda sulla WB television, sono in fibrillazione per l’annuncio dell’arrivo su Netflix di 4 inedite puntate da 90 minuti l’una dello show. Proprio in questi giorni il cast originale quasi al completo sta girando in quel dei WB di Los Angeles e mentrele foto dal set preannunciano qualche spoiler e giorno dopo giorno vecchi enuovi interpreti confermano il loro ritorno a Stars Hollow la domanda che tutti si pongono è una: quando saranno rilasciati gli episodi sulla piattaforma on demand Netflix? A questo quesito non vi è ancora una risposta ufficiale però alcuni elementi, che Stiamo Serie! di melty ha messo insieme per i suoi lettori, fanno sì che vi siano almeno 2 opzioni possibili sulla data, o quantomeno il periodo, di rilascio di Winter, Spring, Summer e Fall. (Segui su Facebook Una Mamma per Amica. e Gilmore girls <3 Le migliori frasi :))

Gilmore Girls - Una Mamma per Amica: Netflix, quando verrà rilasciato il revival?
Di stagione in stagione

Amy Shermann Palladino nella sua lunga intervista rilasciata a Tv Line ha detto che lei preferirebbe che le 4 puntate di Gilmore Girls - Seasons (questo è il titolo provvisorio della nuova mini serie) non uscissero tutte insieme per evitare che spoiler vengano rilasciati sull’attesissimo finale. Se Netflix tenesse conto della volontà della creatrice dello show potrebbe rilasciare un episodio a stagione, e quindi ogni 3 mesi, a partire dal prossimo inverno: in tal caso la prima puntata di Gilmore Girls - Seasons potrebbe andare in onda tra novembre e dicembre 2016 mantenendo così, in corner, la promessa di far tornare in tv le Gilmore Girls entro quest’anno.

Gilmore Girls - Una Mamma per Amica: Netflix, quando verrà rilasciato il revival?
Alla fine delle riprese

Un’altra possibilità è che le puntate di Gilmore Girls - Seasons vengano rilasciate tutte insieme. Quello che è noto è che le riprese delle 4 puntate sono iniziate il 2 febbraio e non finiranno prima del 30 giugno. Tra montaggio e post produzione generica, considerando le tempistiche di Netflix, è quindi plausibile che Gilmore Girls - Seasons possa essere rilasciato a settembre del 2016. I conti sono presto fatti: se si prende come esempio un’altra serie Made in Netflix come Daredevil si può constatare che le riprese delle 12 puntate da più o meno 1 ora ciascuna della 1^ stagione sono finite il 21 dicembre del 2014 e diramate (tutte insieme) il 10 aprile del 2015 quindi 4 mesi dopo. Calcolando che Netflix ci ha messo 4 mesi a postprodurre 12 ore di Daredevil le 6 ore del revival di Una Mamma per Amica potrebbero essere pronte nella metà del tempo e quindi essere rilasciate, come su detto, a settembre 2016 o a partire da settembre 2016 dipende se i “piani alti” della piattaforma decidano, o meno, di lanciare gli episodio tutti insieme o uno a settimana/mese.

Crediti: web , Instagram