Gigi D'Alessio: Live a Settembre alla Reggia di Caserta

Gigi D'Alessio alla Reggia di Caserta
Ecrit par

Gigi D'Alessio si esibirà alla Reggia di Caserta il prossimo 6 Settembre in un concerto di beneficenza. La promozione di "Malaterra" continua...

Gigi D'Alessio sta provando a consolidare il suo lato da cantautore di protesta. Dopo aver composto la colonna sonora di Malaterra - il film-documentario sulla Terra dei Fuochi firmato Ambrogio Crespi e Sergio Rubino, patrocinato dal progetto Campania Sicura - si è attivato anche per il tour corrispondente. Il singolo, dall'omonimo titolo Malaterra, è disponibile anche online, mentre il documentario è in promozione in molti cinema italiani. Per promuovere Malaterra, l'entourage del cantautore napoletano sta pensando in grande. Infatti, il 6 Settembre si terrà un concerto di beneficenza in un posto davvero esclusivo: la Reggia di Caserta. Gigi D'Alessio vuole mettere la sua musica a disposizione - ciò che sa fare meglio - per salvare la Terra dei Fuochi, perché, ritiene, "quello che posso dare alla mia terra è proprio questo, portare futuro e speranza con la musica".

E continua, sul suo profilo Facebook, con un orgoglioso annuncio: "Il prossimo 6 settembre faremo un concerto gratuito, davanti la Reggia di Caserta e, grazie al contributo degli sponsor, già oggi posso annunciare che compreremo un’autoambulanza neonatale, ristruttureremo il Pronto Soccorso pediatrico dell’Ospedale Santobono-Pausilipon e compreremo attrezzature per l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Un grande sforzo, per il territorio". A poche settimane dall'uscita del nuovo singolo - una rivisitazione di O'Sarracino in collaborazione con Michael Thompson, con uno stile che ricorda molto il miglior Carlos Santana - possiamo confermare che la svolta sociale di Gigi D'Alessio è appena cominciata: presto sarà il nuovo Bob Geldof!

Crediti: Gigi D'Alessio, Facebook