Gigi D'Alessio: Dove suonerà a Capodanno

Gigi D'Alessio da Lecce a Bari
Ecrit par

Gigi D'Alessio ha cambiato programma per il Capodanno del 2016. La piazza che accoglierà il suo concerto in diretta Canale 5 sarà Bari e non più Lecce.

Gigi D'Alessio aveva come progetto originario di scaldare la nottata di San Silvestro a Lecce, ma è delle ultime ore la notizia del dirottamento verso Bari. Potrebbero non averla presa bene i leccesi in attesa del Capodanno con il cantautore partenopeo, anche se la città, nei giorni precedenti la virata di Gigi a Bari, sembrava divisa. Alcuni abitanti di Lecce, infatti, non si erano mostrati entusiasti della sua presenza in piazza - così hanno scoperto i baristi che lavorano al centro del capoluogo salentino, effettuando dei loro personali sondaggi popolari. Lecce e Bari, a ben vedere, sono entrambe in festa: la prima per quanto riguarda gli abitanti che non volevano Gigi a invadere la città nella notte di Capodanno, la seconda per l'annuncio ufficiale del suo concerto. A rimanerci male saranno soltanto i fan leccesi del cantautore.

Il primo a gioire apertamente è Antonio Decaro, sindaco del capoluogo pugliese. Dal suo profilo Facebook la felicità per la riuscita della serata (già assicurata a prescindere da come andrà) si scorge facilmente: "un grandissimo spettacolo, nel quale, insieme a Gigi D'Alessio si alterneranno numerosi ospiti che scopriremo nei prossimi giorni. Non sarà solo una grande festa per i baresi ma anche un’occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale per Bari. Quindi, da oggi, tutti al lavoro!". Dal canto suo, Gigi D'Alessio continua nella promozione del suo docufilm Malaterra - Malaterra World Tour - e si appresta a godersi (almeno lui) il Capodanno. L'escamotage per soddisfare tutti potrebbe essere quello che adottò la band della festa di Capodanno in Fantozzi.

Crediti: Gigi D'Alessio, web