Giffoni 2015 incontra il cast di Alex & Co

Il cast di Alex e Co
Ecrit par

Il cast di Alex & Co. è ospite di questa quarta giornata del Giffoni Experience. Guarda le foto scattate durante la conferenza stampa e scopri tutte le curiosità sui due protagonisti della serie televisiva Disney su melty!

Federico Russo e Leonardo Cecchi sono gli ospiti di questa quarta giornata del Giffoni Experience 2015. In attesa di accogliere Tom Felton (leggi anche: Tom Felton ospite internazionale del Giffoni), i due protagonisti della serie televisiva Disney, Alex & Co., hanno partecipato alla conferenza stampa dove ci hanno parlato della serie televisiva, della loro vita e dei loro studi. Nonostante la giovanissima età i due ragazzi hanno risposto alle nostre domande con grande capacità espressiva e in modo molto professionale trasmettendoci comunque tutta la loro simpatia e la passione per ciò che fanno. Alex & Co. ha debuttato su Disney Channel lo scorso 11 maggio 2015 riscontrando fin da subito un grande successo, classificandosi come la premiere più vista negli ultimi tre anni. Non a caso anche il pubblico del Giffoni ha accolto Federico e Leonardo con grande entusiasmo: “Quando sono arrivati sembravano i Beatles”, ha commentato Debora Villa, presente anche lei in questa quarta giornata del Giffoni. “Però va detto che loro sono ancora timidi rispetto a questa cosa ed è una cosa molto bella che aggiunge valore”, ha aggiunto poi l’attrice che nella serie televisiva interpreta Nina, la bidella della scuola. Ma a cosa è dovuto tutto questo successo di Alex & Co.? Federico Russo ci dà la sua spiegazione: “Secondo me è per il fatto che quando stavamo in gruppo eravamo tutti molto empatici, c’era molta energia e siamo riusciti a trasmetterlo dalla tv alle persone e questa secondo me è stata la parte principale”.

Il cast di Alex & Co
Il cast di Alex & Co
Giffoni 2015 - Federico Russo al Giffoni
Il cast di Alex & Co
Giffoni 2015 - Leonardo Cecchi
Il cast di Alex & Co

Dopo il successo italiano, Alex & Co. si appresta a diventare internazionale, da ottobre sarà infatti visibile su Disney Channel in tutti i paesi europei partendo dalla Francia, Spagna, Portogallo e Germania. Una bella notizia ma anche una bella responsabilità per i protagonisti della serie televisiva, come ha ammesso anche Federico Russo. A tal proposito Leonardo ha voluto raccontarci un aneddoto prima che la serie televisiva fosse registrata: “Claudio Norza, che è il nostro regista, prima che girassimo le prime scene, mi ha fatto capire l’importanza che abbiamo, che influenza abbiamo su tutti i ragazzi giovani, d’Italia e del mondo quindi mi ha fatto proprio capire questa importanza e quindi ogni cosa che faccio mi chiedo se avessi un fratello piccolo e lui vedesse quello che sto facendo cosa ne penserebbe? Cosa imparerebbe? Quindi sì, la sentiamo [la responsabilità] perché noi trasmettiamo un messaggio che la Disney ci ha dato e questo è importante e cerchiamo di rispettarlo”.

Federico Russo al Giffoni
Federico Russo al Giffoni
Giffoni 2015 - Leonardo Cecchi
Federico Russo al Giffoni
Giffoni 2015 - Federico Russo al Giffoni
Federico Russo al Giffoni

Come giustamente ci ha fatto notare Debora Villa, dietro tutto questo successo c’è tanto lavoro quindi ci siamo chiesti come i ragazzi gestiscono la loro vita tra studio e riprese: “Naturalmente è normale che rispetto ai nostri coetanei abbiamo, diciamo, non meno libertà perché non siamo obbligati, è una nostra scelta e una nostra passione”, ha precisato Federico Russo. “Diciamo che ci impegniamo molto di più rispetto a loro sia con la scuola, perché dobbiamo studiare e lavorare contemporaneamente, e diciamo che per esempio, le vacanze noi le dedichiamo a questo, che io non chiamerei lavoro perché è una passione e comunque ancora non stiamo lavorando,mentre loro sono al mare noi studiamo, ci impegniamo e noi siamo grati per questo. Quindi è solo questa la differenza che magari noi abbiamo più responsabilità, più impegno e diciamo, meno libertà degli altri ragazzi. Però abbiamo dei genitori fantastici che ci fanno fare tutto, andiamo in vacanza tranquillamente e andremo in vacanza anche noi”. La seconda stagione andrà in onda a partire dal 27 settembre alle 19.45 su Disney Channel.

Crediti: Valentina Cestari, melty.it