Giffoni 2015: Annalisa si racconta, da cantante a neo attrice (intervista)

Annalisa al Giffoni 2015
Ecrit par

Annalisa, ospite al Giffoni 2015, ci ha raccontato in esclusiva com’è stata l’esperienza da attrice nel nuovo film di Maurizio Casagrande, Babbo Natale viene da Nord.

Ospite in questa quarantacinquesima edizione del Giffoni Experience è stata la talentuosa ed elegantissima Annalisa Scarrone, straordinariamente non in veste di cantante. La Nali di Maria De Filippi ne ha fatta di strada da “Quel bellissimo gioco” che è stato Amici e, dopo numerosi album e successi sanremesi, debutterà a Dicembre come attrice nel nuovo film di Maurizio Casagrande: Babbo Natale non viene da Nord. Noi di melty.it l’abbiamo incontrata e le abbiamo chiesto come si è trovata in questa nuova veste: È un’avventura sicuramente bellissima – sorride Annalisa - e mi sta portando veramente tanto dal punto di vista di quello che ho imparato ma anche dell’esperienza perché essere qui è un’esperienza completamente nuova, sono contenta, emozionata e vado avanti così.

Il mio personaggio innanzitutto si chiama india – continua Annalisa - e come diceva Maurizio (Casagrande) è una ragazza che cerca di recuperare il rapporto con il papà quindi sicuramente testarda perché il papà è duro da inseguire. È testarda anche perché è talentuosa (quindi testarda e talentuosa) perché vuole fare musica nella vita e ha delle grosse difficoltà perché somiglia a me. So che sembra una cosa un po’… - si ferma ridendo - però è molto molto divertente, io mi prendo un sacco in giro. E poi India è una anche molto ironica, anche nel suo rapporto con un altro dei personaggi del film che è il suo agente, un po’ inciucione che è Angelo Orlandi. Quindi queste tre caratteristiche. Annalisa è sicuramente molto simile ad India, al di là del rapporto col papà che grazie a Dio il mio è fantastico, abbiamo un rapporto meraviglioso. Il resto è molto vicino a me, a come sono io e anche un po’ l’evoluzione che ho visto per quello che è la mia esperienza. Quindi secondo me Annalisa e India sono in realtà molto simili. E noi non possiamo che augurarle il grande successo che si merita.

Crediti: Daniele Giannazzo, Melty.it, melty.it