Giacomo Voli a The Voice 2: Foto-storia del 2° classificato

Giacomo Voli 2 posto a The Voice 2
Ecrit par

Giacomo Voli finalista di The Voice 2 si è classificato secondo, battuto dalla favorita Suor Cristina. La foto-storia del talento di Piero Pelù e il suo singolo “Rimedio”.

Giacomo Voli è entrato con tutta la sua potenza vocale a The Voice 2, cantando “Rock and Roll” dei Led Zeppelin e si è classificato secondo dopo Suor Cristina. Per la sua performance, durante la Blind Audition, Piero Pelù si era girato premendo il pulsante rosso al solo udire la batteria del brano, senza voce, fidandosi del fatto che chiunque avesse scelto una canzone tanto ardua, fosse dotato di grande talento e animo rock. Aveva ragione: Giacomo-Jocker si è dimostrato una delle voci più talentuose di The Voice 2 e tra i personaggi più rockeggianti del programma. Nonostante gli haters di Twitter, che ne hanno criticato gli acuti eccessivi durante le diverse performance, il finalista di Pelù ha trovato una sua dimensione all’interno del programma di Rai 2, compreso appieno dal suo coach e a quanto pare, vista la seconda posizione, anche dal pubblico a casa.

>>> GIACOMO VOLI CANTA "STAIRWAY TO HEAVEN" CON PIERO PELU <<<

Giacomo Voli a The Voice 2: Foto-storia del 2° classificato - photo
Giacomo Voli a The Voice 2: Foto-storia del 2° classificato - photo

>>> IL SINGOLO "RIMEDIO" DI GIACOMO VOLI <<<

Giacomo si è sempre descritto come un “ragazzo timido” e nell’intervista rilasciata a melty.it, aveva confessato di sentirsi come il Marty McFly di “Ritorno al futuro”: “Molto rocker e un po’ impacciato”. La performance migliore di Giacomo è stata, probabilmente, “Life on Mars”, considerato anche uno dei live più potenti delle diverse puntate. Azzeccata anche la scelta di “Because of you” degli Skunk Anansie, che ha messo ulteriormente in risalto le qualità vocali del talento del team Pelù. L’esibizione di “Vivere il mio tempo” invece, è stata quella meno riuscita, perché troppo vicina e simile ad un’esibizione dello stesso leader dei LItfiba. Il concorrente ha deciso, comunque, di cantarla nuovamente durante la finale del programma, allo scontro con la potentissima e favorita Suor Cristina.

Giacomo Voli a The Voice 2: Foto-storia del 2° classificato - photo
Giacomo Voli a The Voice 2: Foto-storia del 2° classificato - photo

Durante la finale di The Voice 2, Giacomo Voli ha rischiato il tutto per tutto, cantando prima unaversione rock di “Nessun dorma” di Giacomo Puccini, apprezzata sia dal pubblico che da tutti i coach. Poi ha duettato con Piero Pelù sulle note di “Stairway to Heaven”, dimostrandosi addirittura superiore al suo “maestro”, almeno in quanto a estensione vocale. Giacomo Voli ha anche presentato il suo singolo: “Rimedio” che è stato ben accolto dal pubblico di The Voice 2. Giacomo, il "figlioccio" del Diablo, è stato battuto dall'"acqua santa" Suor Cristina, ma il suo secondo posto è stato più di un "Rimedio".

Crediti: facebook the voice, web , Archivio web, Youtube, rai.tv