George Clooney ed Elisabetta Canalis: matrimoni a confronto

George Clooney ed Elisabetta Canalis
Ecrit par

George Clooney ed Elisabetta Canalis, per uno strano caso del destino, si sposano quasi contemporaneamente. Eppure sono passati solo tre anni da quando l’attore hollywoodiano e la show girl italiana facevano sognare la penisola…

George Clooney ed Elisabetta Canalis si sposeranno questo week end, con due partners diversi però. Se Elisabetta coronerà il suo sogno d’amore con il chirurgo americano Brian Perri il prossimo 14 settembre in Sardegna(qui tutto sul matrimonio di Elisabetta Canalis), il bel George impalmerà l’avvocato Amal Alamuddin proprio in Italia, il 27 settembre. Lo ha annunciato l'attore giovedì 11 settembre durante una serata di gala a Firenze. Nei giorni passati Elisabetta era tornata sull’argomento Clooney: Sono contenta per lui, ma per me esiste solo il mio matrimonio, il giorno più importante della mia vita, non ho tempo di pensare ad altro". L’attore americano, dal canto suo, aveva giurato che non sarebbe più salito sull’altare dopo la fallimentare esperienza con Talia Balsam, e invece ci è ricascato. In uno slancio di italico patriottismo, avevamo sperato tutte che sull’altare al fianco di George potesse esserci l’ex velina più amata d’Italia e invece ci è voluta lei, la brillante avvocatessa di origine libica per incastrare lo scapolo d'oro.

Altri articoli su Elisabetta CanalisElisabetta Canalis sexy con Maddalena Corvaglia: Le fotoBelen Rodriguez vs Elisabetta Canalis: Sexy docce gelate a confronto (video)Elisabetta Canalis: Le foto prima delle nozze con Chiara Ferragni Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Laura Chiatti: Le pagelle di melty

George Clooney ed Elisabetta Canalis: matrimoni a confronto

George Clooney e Amal appaiono una coppia in perfetta sintonia, che ha fatto della passione per i diritti umani il proprio punto di forza: se l’attore si dedica a film progressisti che toccano temi sociali, l’avvocato si occupa di casi di violazione dei diritti umani e tra le altre cause ha seguito quelle di Julian Assange e Yulia Timoshenko. Due sposini politically uncorrect, ma volete mettere con le fughe in moto, le cene a lume di candela sul terrazzo e i week end a Como che nel 2009 facevano sognare le comuni mortali di tutta la penisola? George ed Eli erano la coppia che non ti aspetti, e l'apoteosi arrivò con il red carpet del Lido di Venezia, dove Clooney ufficializzò la sua unione con la show girl. Poi la rottura.

George Clooney ed Elisabetta Canalis: matrimoni a confronto

Troppo intellettuale lui, troppo nazional popolare lei, e anche le rispettive cerimonie per cui fervono i preparativi ne sono la chiara prova. La Eli nazionale venderà le foto al Signorini di turno, George, manco a dirlo, le darà ad Anna Wintour, ovvero niente di meno che a Vogue America. Ma sta soprattutto nel parterre degli ospiti la differenza più sostanziale: se da un lato ci saranno Brad Pitt e Angelina Jolie, Matt Damon, Sandra Bullock, Bono e Julia Roberts, dall’altro gli illustri invitati saranno Belén con il marito Stefano, Roberto Cavalli e Maddalena Corvaglia. Commensali agli antipodi che avrebbero potuto sedere allo stesso tavolo se le cose fossero andate diversamente: vi immaginate Belen e Julia Roberts che vanno ad incipriarsi il naso insieme? Gli opposti si attraggono, magari si amano pure, ma non si sposano.

George Clooney ed Elisabetta Canalis: matrimoni a confronto
Crediti: Rai, facebook, web