Genoa-Sampdoria 0-1: Video highlights e sintesi 5^ Serie A 2014-2015

Gabbiadini, eroe nel derby contro il Genoa
Ecrit par

In una partita ricca di agonismo è un episodio a decidere la vittoria della Sampdoria sul Genoa. A far gol ci ha pensato una punizione insidiosa di Gabbiadini. Guarda gli highlights di Genoa-Sampdoria.

Il derby della Lanterna tutto agonismo e fisicità viene deciso come al solito da un episodio. Con una partita chiusa e davvero povera di occasioni ci pensa Gabbiadini a risolvere la situazione con una punizione ben calciata e insidiosa che si insacca incredibilmente in rete senza alcuna deviazione. Ottima la scelta del giocatore blucerchiato che ha buttato in area una palla tagliata che è arrivata incredibilmente alle spalle di Perin. Per la Samp un risultato importantissimo che proietta la squadra di Mihajlovic al terzo posto solitario a 11 punti e in attesa della sfida di lunedì tra Udinese e Parma. I blucerchiati fin qui non hanno ancora perso con la grinta del mister e quella di Ferrero capaci, per ora, di dare grande entusiasmo a tutto l'ambiente. Per il Genoa una sconfitta che pesa per il modo in cui è arrivata, con la squadra che ci ha creduto ma è forse scesa in campo con quel pizzico di cattiveria in meno rispetto agli avversari. Dopo Genoa-Napoli 1-2 un'altra sfida decisa da un episodio e tante cose da migliorare per i prossimi impegni. In definitiva un derby della Lanterna non certo bello da vedere ma comunque molto avvincente in questa5^ di Serie A 2014-2015.

Ritmi altissimi e tanto agonismo nel primo tempo di Genoa-Sampdoria. Le occasioni costruite dalle squade sono state davvero poche, tanta fisicità, tanto impegno per entrambe ma nessuna vera occasione da rete per due squadre che hanno preferito farsi male lontano dalle porte. Il maggiore spettacolo lo hanno offerto le due curve, come al solito caldissime e che hanno mostrato coreografie bellissime da una parte de dall'altra. Per il Genoa grandissima la prova di Perotti, devastante sulla sua fascia e fortissimo nelle incursioni in area: dal suo piede al 20' nasce un pallone per Pinilla in area che il cileno devia in testa con Viviano che blocca a terra. Poco prima era stato Eder a rendersi pericoloso con una conclusione su assist di Okaka bloccata dal portiere genoano. L'attaccante si rende ancora pericolo grazie ad un bel pallonetto di Obiang che Perin intuisce in tempo prima che l'attaccante possa agganciare un pallone facile con la difesa genoana in netto ritardo. Al 42' grande occasione per la Samp su punizione con un bellissima palla di Gabbiadini deviata da Pinilla in angolo con tantissimo rischio.

Nella ripresa la partita prosegue sulla falsariga dei primi 45 minuti con grandi fisicità da entrambe le parti e giocatori che corrono da una parte all'altra del campo, attaccanti che si sacrificano, numerosi falli e scontri di gioco. La Sampdoria riprende comunque con un piglio ben più attivo rispetto ai primi 45 minuti. Al 60' è però Perotti a provare un bel tiro dalla distanza che però finisce fuori dallo specchio. Numerosi falli, tanti scontri di gioco e ammonizioni da una parte e dall'altra. L'ingresso di Matri e le due punte non cambiano il copione della partita con il Genoa che inizia a patire la stanchezza. Così a decidere la partita è un episodio. Al 75' Gabbiadini batte una punizione insidiosa verso la porta che si infila alle spalle di Perin senza alcuna deviazione. Il Genoa prova allora il tutto per tutto per aggiustare la partita. All'84' il nuovo entrato Falque colpisce di testa ma mandando alto sopra la traversa. Poco dopo è Pinilla ancora di testa ad andare vicino al gol con uno stacco imperioso di testa su assist di Matri. Non succede quasi più nulla con la Samp che tiene bene il campo e non concede più nulla agli avversari per un trionfo importantissimo per il morale e la classifica.

Il gol dell'1-0 di Gabbiadini
Genoa 0-1Sampdoria ( Gol Gabbiadini) - 28-09-2014 di ajmirkhanmohmmand
Crediti: web , gazzetta.it