Genoa-Napoli 1-2: Video highlights e sintesi 1^ Serie A 2014/2015

Callejon, autore del vantaggio napoletano
Ecrit par

Il Napoli vince la 1^ di Serie A 2014/2015 con un gol all'ultimo minuto del nuovo arrivato De Guzman che ha salvato una partita ancorata sul pareggio grazie ai gol di Callejon e Pinilla. Guarda gli highlights di Genoa-Napoli su melty.it.

Il Napoli si rifà dopo la sconfitta contro l'Athletic Bilbao e porta a casa una vittoria insperata grazie ad un gol nell'ultimo minuto di recupero segnato dal nuovo arrivato De Guzman su assist di Zuniga. É un Napoli che comunque ha sofferto parecchio gli attacchi degli avversari. Il Genoa è infatti uscito dallo stadio con gli applausi del suo pubblico, contento per una grande prestazione tutta giocata in velocità e che ha messo più volte in difficoltà la squadra di Benitez. A segno è andato il nuovo acquisto Pinilla con uno dei suoi soliti colpi di testa. Per il Napoli partita iniziata nel migliore dei modi grazie al gol di Callejon nei primi minuti ma proseguita nel peggiore dei modi grazie al buon gioco degli uomini di Gasperini che, grazie ad un pressing forsennato hanno più volte schiacciato gli avversari nella propria metà campo, salvo poi calare sul finale e arrendersi all'ultimo minuto. Per gli azzurri tre punti che comunque fanno morale soprattutto per il modo in cui sono arrivati per una squadra che, come lo scorso anno, continua a crederci sino alla fine. Il Genoa può invece partire da questa bella prestazione per costruire un ottimo campionato.

Genoa-Napoli 1-2: Video highlights e sintesi 1^ Serie A 2014/2015

Dopo pochi minuti è subito il Napoli a colpire grazie alla bella azione di un ritrovato Lorenzo Insigne. Bellissimo il suo passaggio per Higuain che serve con un bell'assist Callejon che al volo trova uno dei suoi soliti gol e porta subito in vantaggio la sua squadra. Potrebbe essere l'inizio di una partita in discesa ma il Genoa non ci sta e si mette subito il bandolo della matassa, portandosi avanti con un pressing a tutto campo che non lascia spazio ne fiato alla manovra dei partenopei. In avanti Pinilla è il migliore, galvanizzato dalla nuova avventura: lotta su ogni pallone, fa salire la squadra e al 20' va vicino al gol con un bel tocco di testa che Rafael respinge con una bella parata. Al 27' ancora un'altra incornata di testa su cross di Edenilson ed ennesima parata di Rafael. É il preludio al gol del vantaggio. Il colpo di testa di Pinilla al 40' su cross di Marchese questa volta si incassa alle spalle del portiere napoletano che non può nulla sul grande stacco dell'attaccante.

Il gol in extremis di De Guzman
Genoa-Napoli 1-2: Video highlights e sintesi 1^ Serie A 2014/2015

Il Genoa nella ripresa continua a pressare e spingere, ma la maggiore qualità tecnica permette al Napoli di trovare spesso e volentieri il varco giusto per spingersi in avanti. Al 52' è Higuain a sprecare malamente un bel contropiede, mentre al 63' è Zuniga ad avere tra i piedi una grossa occasione dopo un bello scambio con Jorginho respinto però da Perin. Lo stesso Jorginho, un minuto dopo, fa partire un gran tiro da fuori area che però finisce alto. Il Genoa ci prova invece con un altro tiro dalla distanza di Iago. Nel finale il pressing rossoblu cala e ad uscire fuori è la maggiore qualità tecnica del Napoli che, nonostante l'impegno infrasettimanale contro il Bilbao non tira indietro la gamba e si porta con costanza in avanti alla ricerca del gol della vittoria. All'83' è Insigne, involato verso la porta e a tu per tu con Perin, a tirargli in bocca la palla. Al 92' è Mertens ad andarsi davvero vicino prima dell'azione rocambolesca e dell'opportunismo di De Guzman che evita il fuorigioco, aggira la difesa e insacca facilmente. Al 95' il Napoli ottiene tre punti di fondamentale importanza per iniziare al meglio questa Serie A 2014-2015.

Gli highlights di Genoa-Napoli 1-2
Genoa-Napoli 1-2: Video highlights e sintesi 1^ Serie A 2014/2015
Crediti: afp, Archivio web, web