Genoa-Napoli 1-2: Video highlights e gol De Guzman 1^ Serie A 2014-2015

Callejon e Inisgne
Ecrit par

De Guzman gol e Genoa-Napoli finisce 2-1 per gli azzurri. Esordio con gol per l'olandese, che segna nell'ultimo minuto di recupero. Di Callejon e Pinilla le reti nel primo tempo. Guarda gli highlights di Genoa-Napoli 1-2.

De Guzman gol e le paure spariscono. Il Napoli ha vinto 2-1 con il Genoa nella 1^ giornata di serie A 2014-2015. Decisivo all'ultimo minuto di recupero il gol di Jonathan De Guzman, olandese arrivato pochi giorni fa e all'esordio con la maglia azzurra. Nel primo tempo Pinilla aveva risposto al vantaggio di Callejon. Ma andiamo alla cronaca. Il Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League ad opera dell'Athletic Bilbao è stato attraversato da tante critiche e l'ambiente ha faticato a digerire la delusione. La vittoria è una grande boccata d'ossigeno per l'allenatore e la squadra, anche se rispetto allo scorso anno c'è molta strada da fare per ritrovare la vecchia compattezza. Benitez rispetto delle previsioni della vigilia non ha schierato Mertens ma Insigne. Nel Genoa Gasperini ha scelto Kucka invece di Falque. Il Napoli ha fatto subito capire di voler archiviare la brutta eliminazione in Champions League (guarda gli highlights di Athletic Bilbao-Napoli 3-1) e già al 3' ha trovato la rete del vantaggio con Callejon, il cui tiro al volo è stato servito alla perfezione dal Pipita Higuain.

Altri articoli su Napoli CalcioMilan-Lazio 3-1: Video gol 1^ Serie A 2014-2015Chievo-Juventus 0-1: Video highlights e sintesi 1^ Serie A 2014-2015

Genoa-Napoli 1-2: Video highlights e gol De Guzman 1^ Serie A 2014-2015

Il Genoa non ci sta e tra il 20 e il 26' ha sfiorato due volte il pareggio con una sfida tutta sudamericana tra Mauricio Pinilla e Rafael Cabral: due i miracoli dell'estremo difensore su altrettanti colpi di testa dell'ex Cagliari. Inoltre sul prosieguo della seconda occasione Rafael è stato attento a rifugiarsi in angolo su tiro ravvicinato di Pinilla a seguito dell'azione di Perotti. La sfida è continuata su un altro tiro al volo, troppo debole però per impensierire il brasiliano. Ma al 40' Rafael non ha potuto nulla sullo splendido colpo di testa di Pinilla da dentro l'area di rigore, servito alla perfezione da un cross di Marchese

la rete di callejon

Al 7'della ripresa il Napoli è andato vicino al gol del raddoppio con Higuain, bravo ad arpionare una palla alta in area e a sfiorare l'incrocio dei pali alla sinistra di Rafael. Al 20' Benitez ha deciso di porre fine alla partita di Callejon, inserendo Mertens. Gasperini invece poco dopo ha tolto Diego Perotti per Iago Falque, ex Rayo Vallecano. Poco prima della mezz'ora il tecnico spagnolo ha fatto esordire Jonathan De Guzman, sostituendolo con il capitano MareK Hamsik. I partenopei hanno iniziato a far pressione e solo al 36' si sono fatti pericolosi con una conclusione di Mertens dal limite dell'area. Due minuti dopo una grande occasione è capitata sui piedi di Insigne, involatosi tutto solo contro Perin e murato dal portiere rossoblù in uscita. Al primo minuto di recupero Mertens dopo un triangolo si è involato e il suo diagonale è stato sporcato da Perin in angolo. All'ultimo minuto però la sofferenza e il grande forcing è sfociato nel gol del neo entrato De Guzman, che spunta alle spalle della difesa rossoblù e insacca alle spalle di Perin.

il pareggio di pinilla
la rete di de guzman
Genoa-Napoli 1-2: Video highlights e gol De Guzman 1^ Serie A 2014-2015
Genoa-Napoli 1-2: Video highlights e gol De Guzman 1^ Serie A 2014-2015
Fonte: reuters - Crediti: web , Youtube, lapresse, afp