Genoa-Juventus 1-0: Video gol serie A 2014-2015

Luca Antonini festeggiato dai compagni per la rete in Genoa-Juventus 0-1
Ecrit par

Genoa-Juventus 1-0. Un gol di Antonini all'ultimo minuto di gioco condanna la squadra bianconera alla prima sconfitta in serie A. Migliore in campo Perin, che salva il risultato nel finale. Guarda il video gol di Genoa-Juventus 1-0.

Un gol di Luca Antonini all'ultimo minuto di gioco condanna la Juventus a una sconfitta immeritata. Se ne avvantaggia la Roma, che grazie alla vittoria col Cesena (qui Roma-Cesena 2-0 video highlights e sintesi 9^ serie A) aggancia a quota 22 punti i bianconeri nella 9^ giornata di serie A. Se non si guarda solo alla prestazione, che rimane senz'altro positiva, per la Vecchia Signora è mal di trasferta: raccolti solo un punto su tre partite considerando anche la sconfitta in Champions League di Atene con l'Olympiacos. Ed è prima sconfitta in stagione, fino a oggi primato che spettava in coabitazione con la Samp, anch'essa battuta a Milan dall'Inter (qui Inter-Sampdoria 1-0 video gol serie A 2014-2015). In tutte e tre le gare, come è successo a Genoa, la Juve ha sprecato tante palle gol e stasera ha colpito anche un legno con Ogbonna a porta vuota. Come con l'Olympiacos i bianconeri hanno trovato un estremo difensore che ha sbarrato la strada agli attaccanti. Stavolta ci ha pensato Mattia Perin, che ha sfoderato una parata prodigiosa sul tiro di Morata a pochi minuti dalla fine.

La dormita colossale della difesa sulla rete di Antonini non è da squadra che vuole vincere lo scudetto. La tensione agonistica della Juve è mancata proprio nel momento decisivo, quando bisognava portare a casa il punto. Un campanello d'allarme per Max Allegri? La stagione è lunga ma lo scorso campionato ha dimostrato che la Roma non concederà tanti errori. C'è stata la variabile terreno di gioco dello stadio Marassi, con un manto erboso davvero impresentabile per una squadra che milita in serie A e ai limiti del regolamento per la quantità di buchi presenti. Non è un caso che anche la Roma abbia avuto difficoltà a costruire gioco nel pareggio con la Sampdoria (qui Sampdoria-Roma 0-0 video highlights e sintesi) della scorsa giornata. Infine una buona notizia per il calcio italiano. Gasperini ha schierato dal primo minuto Ronaldo Mandragora, nato il 29 giugno 1997, quindi ancora 17enne. E' il giocatore più giovane nella nostra serie A ed è forse un bel segnale lanciato dall'allenatore rossoblù a tutto il movimento calcistico professionistico.

Genoa vs Juventus (1-0) Full Highlights 29/10... di rubin7190
Crediti: Archivio web, lapresse