Gear S: Samsung svela caratteristiche e data di lancio dello smarthwatch

Samsung Gear S - IFA 2014
Ecrit par

Durante l'IFA 2014, Samsung ha svelato il suo smartwatch Gear S. Scopri le sue caratteristiche e le prime immagini ufficiali su melty.it.

L'IFA 2014 sarà palcoscenico di moltissime presentazioni quest'anno! Ad aprire le danze, ci ha pensato Samsung con la sua conferenza interamente dedicata al mondo Mobile. Durante l'evento fieristico Made in Germany, la nota casa sudcoreana ha ricordato al pubblico i discreti risultati di vendita del Samsung Galaxy S5 ed ha rilanciato con alcune novità. Prima fra tutte è certamente Gear S, il nuovo smartphone di casa Samsung. Questo wearable gadget disporrà di uno schermo curvo Super AMOLED da 2 pollici e sarà estremamente connesso al web e agli altri dispositivi della linea Galaxy grazie al supporto alle reti 3G, Wi-Fi e Bluetooth.

Samsung Gear S si presenta come un compagni perfetto per tenere sotto controllo la propria salute e la propria attività fisica grazie alle app del pacchetto S Health e alla collaborazione con Nike+ Running: servizio che ci permetterà di tracciare su mappa (grazie al GPS) strade e kilometri percorsi. Una volta collegato al nostro Samsung Galaxy, Gear S disporrà delle funzioni di un qualsiasi altro smartphone: potremo ricevere chiamate, leggere messaggi di testo, ascoltare musica o utilizzare i comandi vocali. Samsung Gear S sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di ottobre nelle colorazioni Blue e Nero, Total White e Bianco con Swarovski.

Samsung Gear S - Caratteristiche

Display 2.0” Super AMOLED (360 x 480)

Processore Dual core 1.0 GHz

Connettività: WiFi, Bluetooth: 4.1, USB 2.0 e 3G

RAM: 512MB

Memoria Interna: 4GB

Batteria: 300mAh Li-ion

Dimensioni e peso: 39.9 x 58.1 x 12.5T, 67g (versione Blu-Nero), 84g (versione Bianco)

Samsung Gear S - Foto
Crediti: TheVerge, Samsung