Gasparri insulta l'Inghilterra: "Popolo di coglion* ed arroganti"

Maurizio Gasparri
Ecrit par

L'Italia vince ai Mondiali contro l'Inghilterra e Gasparri approfitta per insultare gli isolani via Twitter: "Gli inglesi, boriosi e coglion*... Arroganti ed antipatici". Leggi di più su melty.it.

L'euforia post-vittoria può giocare brutti scherzi, specie se siete il vicepresidente del Senato italiano. Eh si perché, a seguito dell'ottimo esordio ai Mondiali di Calcio degli Azzurri contro l'Inghilterra, Maurizio Gasparri si è lanciato in alcuni tweet poco lusinghieri nei confronti del popolo anglofono: "Mi fa piacere mandare a fare... gli inglesi: boriosi e coglion*". Poi ha aggiunto: "Bella partita, bella vittoria, ottimo che vada in quel posto agli inglesi: sempre arroganti e antipatici". I due messaggi non sono passati inosservati e, nel giro di poche ore, hanno fatto letteralmente il giro della rete attirando l'attenzione degli utenti del social di microblogging.

Gasparri insulta l'Inghilterra: "Popolo di coglion* ed arroganti"

"Sempre elegante lei, eh...", "Questo non è linguaggio del senatori", "Questa se la poteva risparmiare...", "Quanti soldi prendi per scriver ste boiate? Ma vai a lavurà...", "Ecco la perla dell'illuminato", "Vai a dirlo di persona agli inglesi prendi 4 sberle che te rifanno la convergenza agli occhi! ": questi sono solo alcuni dei numerosi commenti di risposta all'uscita offensiva - e anche un po' razzista - fatta da Maurizio Gasparri su Twitter nei confronti del popolo britannico. Qui di seguito, i due tweet citati nell'articolo.

Gasparri contro l'inghilterra - i tweet
Fonte: Twitter - Crediti: rai.tv, Archivio web