Game of Thrones batte The Walking Dead: È la serie più hackerata

Game of Thrones sul trono dei download
Ecrit par

Game of Thrones conquista un nuovo primato: secondo una ricerca di Irdeto, ha raggiunto i 7 milioni di download illegali tra i mesi di febbraio e aprile. Battute The Walking Dead e Breaking Bad: la top 5 delle serie più hackerate!

Game of Thrones è la serie più scaricata al mondo, come testimoniano gli oltre 7 milioni di download illegali registrati nel 2015 tra il mese di febbraio e quello di aprile, che denotano un aumento del 45% rispetto allo stesso periodo del 2014. I dati, riportati da Irdeto - un sito americano specializzato nell’analisi statistica - mostrano una media di 116 mila download al giorno nei primi mesi del 2015 per Il Trono di Spade. Queste cifre permettono alla serie dei Sette Regni di "trionfare" con una certa facilità contro il suo rivale principale: The Walking Dead è infatti fermo al secondo posto a quota 5,7 milioni, nonostante la serie si sia già conclusa, mentre lo show HBO prenderà il via solo il prossimo 12 aprile.

Game of Thrones batte The Walking Dead: È la serie più hackerata - photo
Game of Thrones batte The Walking Dead: È la serie più hackerata - photo

I paesi in cui Game of Thrones viene scaricato maggiormente sono Brasile e Francia, con quasi 1 milione di download, seguiti a quota 476 mila dagli Stati Uniti. La classifica vede Breaking Bad al terzo posto con 3,8 milioni di download: la serie più premiata di sempre, ormai esaurita, è stata sostituita dallo spin-off Better Call Saul (guarda il commento e la recensione della prima stagione). Subito dietro troviamo la produzione danese-canadese Vikings (3,4 milioni) e House of Cards (2,7 milioni), che è stato appena rinnovato per una quarta stagione. “La pirateria è una marea che non può essere controllata, ma soltanto gestita. C'è una cultura di visione libera, grazie alla quale molte persone credono che sia accettabile piratare questi spettacoli televisivi, se non sono visibili attraverso le vie legali”, ha dichiarato il presidente di Irdeto, Rory O'Connor.

Metti mi piace alla pagina Facebook di Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia per restare sempre aggiornato sulle avventure dei Sette Regni!

Crediti: Game of Thrones, 3.bd.blogspot.com, web , AMC, SpoilerTV