Game of Thrones: La rivincita di David Benioff e Dan Weiss agli Emmy Awards

David Benioff e Dan Weiss hanno avuto la loro rivincita sulle critiche dei lettori di Martin
Ecrit par

David Benioff e Dan Weiss hanno conquistato l’Emmy Awards 2015 per la miglior sceneggiatura nonostante le critiche dei fan.

La serata degli Emmy Awards 2015 sarà ricordata sicuramente come la notte del riscatto di David Benioff e Dan Weiss. La strana coppia D&D è stata insultata oltre ogni misura dal fandom di Game of Thrones per via delle modifiche apportate ai libri di G.R.R Martin, ma alla fine la giuria ha dato ragione allo splendido prodotto che hanno confezionato per l’ennesima volta. La quinta stagione non è passata puntata che non fosse attaccata da ogni dove, quasi come se gli appassionati vedessero un insulto alla loro persona nelle modifiche. La realtà è che il libro è una cosa, lo schermo un’altra e Dan Weiss e David Benioff hanno realizzato uno dei prodotti migliori nella storia delle serie tv. L’omaggio al vero papà di Game of Thrones G.R.R Martin, presente a sorpresa in sala nel giorno del suo compleanno, era quantomeno doveroso ed è arrivato puntuale.

Game of Thrones: La rivincita di David Benioff e Dan Weiss agli Emmy Awards

Martin si è discostato nettamente rispetto alla strada intrapresa dallo show HBO, ma questo non gli ha impedito di essere presente nel giorno in cui le due persone che hanno creduto maggiormente nella trasposizione della sua opera hanno ricevuto la consacrazione artistica più prestigiosa. Non sappiamo certamente come andrà la sesta stagione di Game of Thrones, anche perché siamo ancora in attesa di The Winds of Winter, ma la certezza è che sarà un prodotto di assoluta qualità. La vittoria di David Nutter come miglior regista per il season finale e della serie come miglior drama certifica la saga di Game of Thrones nell’immortalità del genere.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia, l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia, Game of Thrones Italia!

Crediti: YouTube, web