Game of Thrones: Il fallimento ai Golden Globes 2016, vince Mr.Robot

Game of Thrones perde ai Golden Globe 2016, trionfa Mr.Robot
Ecrit par

Mr.Robot, rivelazione di questa stagione televisiva, riesce ad avere la meglio su Outlander e, soprattutto, Game of Thrones all’ennesimo flop ai Golden Globes.

(a cura di Thomas Cardinali) Mr. Robot si porta a casa il Golden Glob come miglior serie drama. Basterebbe questa frase per certificare il fallimento di Game of Thrones nella notte delle stelle. C’è la consapevolezza che il fantasy era e resta un genere di nicchia per la critica a stella e strisce, con l’unica eccezione de “Il Signore degli Anelli” sul grande schermo. L’erede del maestro J.R.R Tolkien resta ancora una volta senza consacrazione nel mondo dello spettacolo, nonostante l’Emmy Award di pochi mesi fa. George Martin ha creato un mondo che con coraggio e non senza polemiche la HBO ha trasposto ed è riuscita a rendere magnificamente sul piccolo schermo in una produzione che non ha nulla da invidiare a un colosso hollywoodiano: 100 milioni, 10 ad episodio per trasporre al meglio “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Questo però non è bastato a convincere la giuria, che gli ha preferito la rivelazione Mr. Robot. Una serie si scritta benissimo ed originale, che ha conquistato anche il Roma Fiction Fest e arriverà in Italia su Premium a marzo, ma che non poteva vincere il confronto con la creatura della HBO. La storia di Elliot e Mr. Robot lottano contro le banche e la corruzione attraverso trame intrigate e i 10 episodi conquisteranno gli amanti del thriller. L’ennesima sconfitta per Game of Thrones è la certificazione che la stampa americana non vede di buon occhio la serie e probabilmente non la vedrà mai, dato che escludere dalle nomination un attore come Peter Dinklage rasenta la malafede.

Game of Thrones: Il fallimento ai Golden Globes 2016, vince Mr.Robot

Il mancato premio a Game of Thrones dunque conferma la leggenda metropolitana che le serie fantasy non possano ricevere i premi più prestigiosi rispetto ad altre e continua ad alimentare le voci di un’antipatia reciproca tra i Golden Globe e la HBO. La nottata di Los Angeles ha significato anche la sconfitta di Outlander (che aveva trionfato ai People's Choice Awards), serie straordinaria prodotta dalla Starz campion di ascolti ed esaltata dalla critica di tutto il mondo per aver unito lo storico al fantasy in modo ancor più riuscito che in Game of Thrones. Gli attori protagonisti hanno ricevuto delle nomination, a testimonianza di come il prodotto sia piaciuto più de “Il Trono di Spade” alla giuria. Era l’anno giusto per sconfessare che “un genere di serie” non potrà mai vincere ed è stata letteralmente sprecata un occasione colossale per il poco coraggio. Mr. Robot è una serie straordinaria che merita tutto il successo che sta ottenendo compreso l’immediato rinnovo per una seconda stagione, staremo a vedere se si confermerà anche il prossimo anno.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia, l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia Natalie Dormer Italia, Serializzati e il gruppo Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: web , Web