Game of Thrones e The Vampire Diaries favorite nella coppa del mondo?

La finale sarà The Vampire Diaries-Game of Thrones?
Ecrit par

The Vampire Diaries contro Arrow, Once Upon a Time contro Game of Thrones: questo il quadro delle semifinali della coppa del mondo di serie tv organizzata da melty. L'eliminazione di Pretty Little Liars ad opera dei francesi ha del clamoroso.

Si sono concluse domenica 31 maggio le votazioni per i quarti di finale della coppa del mondo delle serie tv, organizzata dalla Serievores Convention di Melty. Non sono mancate le sorprese: Once Upon a Time l'ha spuntata su Pretty Liars, vincitore praticamente in tutti i paesi del Meltygroup eccetto in Francia, dove si è concentrato il più alto numero di voti. In semifinale incontrerà Game of Thrones, che tra i votanti italiani si è però arresa a Big Bang Theory. Nell'altra semifinale, Arrow ha strappato la vittoria contro Grey's Anatomy, mentre nel confronto tra The Vampire Diaries e Teen Wolf non c'è stata storia: oltre 1.200 i voti di vantaggio per la serie che ha reso celebri Nina Dobrev e Ian Somerhalder. Da lunedì 1 giugno a domenica 7 si vota per le semifinali: potete farlo una volta al giorno su questa pagina!

I quarti di finale

Come sono andati i quarti? Partiamo dalla sfida "teen" tra The Vampire Diaries e Teen Wolf. I vampiri hanno vinto in tutti i paesi del Meltygroup, chiudendo la sfida per 6.089 voti a 4.807. Risicata la vittoria in Francia con il 51%, mentre in Italia TVD totalizza 910 voti e vince con il 58%. Ancora più elevato lo score in Francia (63%) e in Germania (70%). Nel secondo quarto di finale Arrow batte Grey's Anatomy in tutti i paesi tranne in Messico dove raccoglie il 45%. In Francia finisce 54% a 46% per il supereroe, in Italia 52% a 48%. Per la precisione, siete stati in 767 a votare Arrow su melty.it, 699 a sostenere Grey's Anatomy. Arrow ha vinto la sfida con 5.632 voti contro 4.828.

Il match delle sorprese è stato Once Upon a Time contro Pretty Little Liars. Se non avessero votato i lettori di melty.fr, Pretty Little Liars avrebbe stravinto. Invece è stata eliminata. Successo in Italia con il 62% (1009 voti), in Spagna con il 60%, in Germania con il 70%, e poi 52% in melty.com, 61% in Polonia e Messico, 54% in Brasile e addirittura 86% in meltyArabic. In Francia invece Once Upon a Time conquista 3997 voti (57%) e vince sul filo di lana: 5335 voti contro i 5247 di Pretty Little Liars. Nell'ultimo quarto, nuovo ribaltone: Big Bang Theory batte Game of Thrones sia in Italia che in Germania (52% vs 48%), ma perde in tutti gli altri paesi e il risultato finale è schiacciante: Il Trono di Spade vince con 5.915 voti a 4.122, e risulta la seconda serie più votata in assoluto dopo The Vampire Diaries in queste semifinale. Complimenti dunque ai fan di Big Bang Theory in Italia!

Qual è il pronostico per la finale? Sulla base di questi risultati, la favorita assoluta The Vampire Diaries (che sfida Arrow) dovrebbe incontrare Game of Thrones, avversario troppo forte per Once Upon a Time. Volete ribaltare le nostre previsioni? Correte a votare qui!

Fonte: Vampire Diaries vs Arrow, Once Upon a Time vs Trono di Spade: Chi vincerà la coppa del mondo? - Crediti: picmonkey, melty.fr