Game of Thrones: David Nutter vince il DGA Awards per “Mother’s Mercy”

David Nutter ha vinto il DGA Awards per l'episodio "Mother's Mercy" di Game of Thrones
Ecrit par

Il regista David Nutter ha vinto il prestigioso Directors Guide Awards per l’episodio “Mother’s Mercy” della quinta stagione di Game of Thrones.

La quinta stagione di Game of Thrones, nonostante la sconfitta per mano di Mr.Robot agli ultimi Golden Globes, è stato uno degli show più premiato di sempre nella storia della televisione americana. Lo show HBO si è anche portato a casa il record assoluto di Emmy, ben 13 nell’edizione dello scorso settembre. A Los Angeles si è svolta la prestigiosa cerimonia dei Directors Guide Awards, meglio conosciuti come DGA Awards, che premia i registi migliori del cinema e della televisione. Se per il cinema la vittoria, che a questo punto lo candida fortemente ad un bis agli Oscar, è andata ad Alejandro G. Inärritu un risultato altrettanto pronosticabile era quello relativo alle serie tv: David Nutter ha trionfato per il suo lavoro in Game of Thrones. Il regista, passato alla storia per aver trasposto le “Nozze rosse” nella terza stagione, è stato insignito del premio per l’episodio “Mother’s Mercy” della quinta stagione de “Il Trono di Spade”.

È la prima volta che David Nutter e Game of Thrones si portano a casa il Directors Guilde Awards e questo non può che essere motivo d’orgoglio per il regista e per i tanti bistrattati David Benioff e Dan Weiss (sono già al lavoro sulla sceneggiatura della settima stagione). La notizia sorprendente è che David Nutter non è tra i registi degli episodi della sesta stagione di Game of Thrones, che andranno in onda a partire dal prossimo 24 aprile sulla HBO e dal 25 in contemporanea su Sky Atlantic.

Crediti: YouTube, web