Game of Thrones ai Golden Globe 2016: Le nomination sono un flop?

Game of Thrones ai Golden Globe 2016, sarà delusione?
Ecrit par

Game of Thrones non poteva mancare ai Golden Globe 2016. Lo show è stato scelto tra i nominati come miglior drama, ma a mancare sono state tante altre nomination. Scopri di più.

Le nomination dei Golden Globe 2016 sono finalmente arrivate. Tra cinema e serie tv sono numerosi i prodotti importanti ad aver ricevuto almeno una nomination per la 73esima edizione. I premi decisi dalla Hollywood Foreign Press Association saranno consegnati nella cerimonia del prossimo 10 gennaio con Ricky Gervais ancora conduttore della serata. Come ci si aspettava dopo la grande vittoria agli Emmy Game of Thrones non poteva mancare nella cinquina che tra qualche settimana si giocherà il titolo come miglior serie tv drammatica. Un premio che lo show HBO si giocherà con alcune delle serie più belle di questo 2015, una vittoria che vedremo se sarà portata a casa. Tutto starà dalle scelte dei giurati ma è già importante che la serie sia arrivata a questo traguardo nonostante quella andata in onda nel 2015 non sia stata certo una stagione memorabile dello show. Anche per questo, categoria principale a parte, la serie HBO non ha ricevuto nessun'altra nomination: grave mancanza soprattutto dal punto di vista recitativo, se si pensa al parco attori che la serie porta con se.

Game of Thrones ha confermato per l'ennesima volta la funesta tradizione che la vede fallire tutti gli appuntamenti più importanti con i premi. Solo Peter Dinklage è riuscito a dare alla serie un Golden Globe nell'ormai lontano 2012, ai tempi della seconda stagione con la serie che ha ottenuto la sua seconda nomination come miglior drama dopo quella del 2012. Poi un silenzio assordante, anche dopo la bellissima quarta stagione e un ritorno tra i nominati che però non ci lascia ottimisti. La serie se la dovrà vedere con alcuni dei prodotti meglio riusciti di quest'anno. Potrebbe giocarsela ad armi pari con tutti gli altri solo per una questione “anagrafica”. Tra le serie nominate Game of Thrones è quella che va avanti da più tempo e se si vorrà premiare la tradizione e la magnificenza dello show allora la scelta non potrà che cadere sul fantasy di Benioff e Weiss. Gli avversari sono però tostissimi: si passa dalla grande sorpresa Empire a tre tra le più splendenti nuove rivelazioni dell'anno televisivo appena trascorso. Si parta da un altro fantasy in costume come Outlander, passando per la serie Netflix Narcos fino ad arrivare a quella che per molti è la miglior serie andare in onda nel 2015, Mr. Robot. Le possibilità ci sono, ma visti gli ultimi anni occorrerà andarci più cauti possibile. La vera delusione arriva però dagli attori: in una serie senza veri e propri attori protagonisti ci saremo aspettati qualche nomination in più tra i non protagonisti, anche in virtù della grandi interpretazioni di Lena Headey o del sempreverde Dinklage, già premiato quest'anno agli Emmy. Invece questa stagione non sembra essere andata giù ai Golden Globe. Il 10 gennaio è vicino, vedremo cosa succederà.

Segui le pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia, l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia Natalie Dormer Italia, Serializzati!

Crediti: HBO, web