Qualche giorno fa sono state svelate alcune foto sul set di Game of Thrones 8: che cosa svelano queste immagini sulla stagione più attesa del secolo?
Game of Thrones 8 sta arrivando... neanche tanto! Manca più di un anno e mezzo di straziante attesa per l'uscita dell'ottava stagione, ma i fan non mollano la presa e il rischio spoiler è sempre in agguato. La saga ha mietuto milioni di vittime da ogni parte del mondo: ed è quasi certo che chi non ha ancora perso completamente la testa per le vicende dei Seven Kingdoms sarà presto contagiato dall'euforia di quello che è ormai diventato un fenomeno culturale planetario, che ha generato un fandom eccezionalmente ampio e attivo. Proprio su un sito dedicato ai fan della serie televisiva, "The Watchers on the Wall", sono state svelate alcune foto apparse su Twitter una settimana fa: le immagini mostrano alcuni set in allestimento dove saranno girate le scene dell'ottavo capitolo della saga. Che cosa ci dicono questi scatti sulla stagione più attesa del secolo?
A hive of activity (Nov 9th) around the Higgins estate Moneyglass N.Ireland as HBO prepares the Winterfell set for season 8 filming. #GOT #GameofThrones #GameOfThronesFinale #Belfast #winteriscoming pic.twitter.com/GNRl2KpHRB
— Oakleaf Photography (@jct_c) 10 novembre 2017
Pics from the new set being constructed by HBO for season 8 of the Game of Thrones. #GOT #GameofThrones #GameOfThronesFinale #Belfast #winteriscoming pic.twitter.com/UPHP0nDszI
— Oakleaf Photography (@jct_c) 10 novembre 2017






Secondo i "Watchers on the Wall" il primo tweet mostrerebbe una città in costruzione, location perfetta per ospitare una battaglia o un assedio. Stando a questa analisi, le immagini fotografate potrebbero essere proprio le mura di King's Landing. Con Cersei Lannister abbandonata da entrambi i fratelli, sola e furente sul Trono di Spade a meditare vendetta con l'appoggio dei mercenari della Compagnia Dorata stipendiati dalla Banca di Ferro, un bello scontro a King's Landing è il minimo che potrebbe accadere. L'altro tweet ha mostrato, come da didascalia, niente di meno che il set di Winterfell. Con l'arrivo dei White Walkers è molto probabile che la casa Stark sarà di nuovo sotto assedio, il che potrebbe costringere la casata e gli Stark-Targaryen a spostarsi verso sud... e il cerchio ricomincerebbe daccapo. Il grande scontro tra vivi e morti si combatterà a King's Landing? Oppure Cersei chiuderà i cancelli lasciando morire tutti gli altri? E i draghi che ruolo giocheranno in tutto questo? Dovremo aspettare ancora un bel po' per scoprirlo.