Game of Thrones 7: Ufficiale la lista dei registi, saranno solo 4

La lista completa dei registi di Game of Thrones 7
Ecrit par

La HBO ha reso nota la lista ufficiale dei registi della settima stagione di Game of Thrones, rispetto al passato saranno solo 4!

Nelle scorse settimane prima il regista Jack Bender, poi anche gli showrunner David Benioff e Dan Weiss avevano confermato che gli episodi di Game of Thrones 7 sarebbero stati di meno rispetto al passato e adesso ne arriva anche l’implicita conferma nel primo comunicato ufficiale della HBO, come reso noto da EW: il network americano ha reso noto che i registi della settima stagione saranno soltanto quattro! Grande delusione per i fan di David Nutter, considerato quasi universalmente come il numero uno al mondo per le serie tv, che non tornerà neanche nell’ormai certa penultima stagione di Game of Thrones. Altra assenza che farà discutere è quella di Miguel Sapochnik, acclamato regista di “Battle of The Bastards” e di “The Winds of Winter” e già applauditissimo per l’”Hardhome” nel corso della quinta stagione. Sarà un anno di grandi ritorni con in particolare un regista che stuzzica i fan dato che manca dallo show sin dalla seconda stagione. Scopri la lista ufficiale dei registi di Game of Thrones 7 su melty!

Il primo nome è quello di Alan Taylor, un veterano del piccolo schermo e vincitore di un Emmy per “I Soprano” e tra i pioniere dello stile della narrazione visiva. Il regista ha già lavorato a Game of Thrones impressionando motlissimo David Benioff e Dan Weiss quando ha diretto gli episodi 9 e 10 nella prima stagione, in particolare "Baelor", l'episodio in cui è stato eseguito Ned Stark. I produttori gli hanno poi affidato ben quattro episodi nella seconda stagione con i due di apertura, l’ottavo e il season finale. Il regista ha fatto poi il grande salto arrivando a lavorare per il film Marvel “Thor: The Dark World” e in seguito ha ritrovato Emilia Clarke (leggi l'intervista dopo il season finale di Game of Thrones a Daenerys Targaryen) in “Terminator: Genisys”. Dopo quattro anni tornerà dunque in Game of Thrones e i fan sono molto curiosi di sapere come sfrutterà la regia nei possibili due episodi che verrà chiamato a dirigere.

Ci saranno anche altri due graditi ritorni nello show, direttamente dalla sesta stagione di Game of Thrones: Jeremy Podeswa e Mark Mylod! Il primo ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards nella quinta stagione con il 5 episodio “Unbowed, non piegato, Unbroken” e quest’anno ha diretto gli interessanti primo e secondo episodio, quello dell’attesissima resurrezione di Jon Snow. Mylod invece ha diretto durante Game of Thrones 6 l’episodio numero 7 “The Broken Man” con il ritorno del mastino e l’8 “No One” con la grande vittoria di Arya Stark ai danni dell’Orfana e la sua partenza per tornare a Westeros. Non sappiamo quanti episodi dirigeranno i due registi ma conoscendo il loro stile sicuramente il primo farà delle parti più dialogate, mentre il secondo potrebbe optare per delle sequenze con maggiore action. Il nuovo arrivato nella serie è Matt Shakman, meglio conosciuto per il suo lavoro su FX con C'è sempre il sole a Philadelphia”, una commedia molto amata da Benioff e Weiss che hanno persino scritto l’episodio "Flowers for Charlie", anche se non è uno dei 39 episodi diretti dal regista. Shakman ha anche diretto degli episodi di “Mad Men” , “The Good Wife” e un episodio di “Fargo” e ora c’è molta curiosità nel vederlo cimentarsi per la prima volta durante la settima stagione dell'amatissimo show della HBO. Chissà se David Nutter e Miguel Sapochnik (il suo 6x10 è stato l'episodio più visto di sempre in Game of Thrones) sono già stati contattati ed è previsto il loro ritorno in Game of Thrones 8, che dovrebbe essere l’ultima stagione della serie.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO, Archivio web