Game of Thrones 7: Tutto sul nuovo trailer ufficiale

Le immagini del nuovo trailer di Game of Thrones 7
Ecrit par

Tanti indizi e ancor più suggestioni nel secondo trailer ufficiale di Game of Thrones 7 che preannuncia l’arrivo ufficiale dell’inverno.

E l’estate annunciò l’arrivo dell’Inverno. In una scelta singolare ma non casuale HBO ha dato alla luce il nuovo trailer di Game of Thrones 7. Un filmato ricco di azione e spettacolo, potente nel suo montaggio frenetico fatto di violenza, lotte incredibile e sequenze capaci di mozzare il fiato in pochissimi secondi. Se il primo trailer di qualche settimana fa era solo un antipasto questo ci permette di entrare nel vivo di una serie che già promette grandi cose. Lo fa con un uso ancora una volta non casuale delle colonna sonora, la stessa che aveva aperto l’ultimo episodio della scorsa stagione, con un utilizzo sapiente delle citazioni e dei rimandi, con un montaggio che sa bene come instillare dubbi e creare teorie. Difficile comprendere tutto con immagini veloci, frame di importanza fondamentale e successioni che fanno capire ben poco sulla reale cronologia dei prossimi sette episodi.

Game of Thrones 7: Tutto sul nuovo trailer ufficiale

Quel che è certo è che la stagione vedrà i personaggi impegnati su più fronti e su più lotte. A dettare legge in questo nuovo trailer, e non poteva che essere altrimenti, la lotta nel nord, con Jon e i suoi impegnati in una difficile guerra senza tempo contro il Night’s King, finalmente mostratoci in presa diretta per la prima volta. L’essere sembra ancora fortissimo e indistruttibile, capace di captare la presenza di un Bran anche lui ben presente, con una “sedia a rotelle” nuova di zecca, e un potere sempre più forte e utile. Le immagini ci dicono che il ragazzo riuscirà a controllare dei corvi nel campo di battaglia tra Jon e il Re della Notte, attirando l’attenzione del suo nemico. Tra loro, ma non sappiamo se anche questa è una suggestione volutamente inesatta, sembrano esserci anche il Mastino e Beric Dondarrion, con tanto di immancabile spada infuocata.

I FRAME DEL NUOVO TRAILER DI GAME OF THRONES 7
Game of Thrones 7: Tutto sul nuovo trailer ufficiale - photo
Game of Thrones 7: Tutto sul nuovo trailer ufficiale - photo
Game of Thrones 7: Tutto sul nuovo trailer ufficiale - photo
Game of Thrones 7: Tutto sul nuovo trailer ufficiale - photo
Game of Thrones 7: Tutto sul nuovo trailer ufficiale - photo

Grande spazio anche per altre due battaglie, una che sembra opporre gli eserciti di Daenerys contro quelli dei Lannister e una che interesserà i Greyjoy via mare. Se tra draghi e dothraki Dani pare avere la vittoria in pugno, gli sguardi preoccupati di Theon e sua sorella non promettono niente di buono. Proprio su Daenerys e Jon vengono giocate gran parte delle immagini: lui nelle battaglie al nord, consapevole del grande pericolo che sta giungendo su Westeros e lei a sud, impegnata a prendere il controllo delle terre sue per diritto di nascita. La convergenza di immagini e la vista dello tesso Jon e di Davos in un luogo molto più caldo rispetto al nord ci fanno pensare ad una grande alleanza per combattere il grande nemico. In tutto questo da non sottovalutare la maligna presenza di Ditocorto, che pare instillare a Sansa più di un dubbio sulla reale natura del potere e sull’importanza della sua posizione. Tanti indizi, tanta carne al fuoco, tante piste da percorrere. Saranno tutte corrette o HBO ha deciso di aumentare l’hype creando maggiore confusione? Meno di un mese e le risposte verranno a galla, con la consapevolezza che lo faranno in modo davvero spettacolare.

Crediti: HBO