Game of Thrones 7: La petizione per trasmettere la 6x09 e la 6x10 in IMAX

I fan chiedono a gran voce il ritorno della 6x09 e 6x10 al cinema
Ecrit par

La straordinaria qualità visiva della 6x09 e della 6x10 di Game of Thrones ha spinto i fan a promuovere una petizione per il ritorno in sala con la tecnologia IMAX.

Un paio di anni fa, la HBO aveva realizzato un episodio speciale proiettando insieme presso i cinema il season finale di Game of Thrones 4, gli episodi “The Watchers sul Wall" e "The Children", sugli schermi IMAX in tutto il Nord America e in il Regno Unito (leggi perché la produzione non abbandonerà l'Irlanda del Nord nonostante la Brexit) ricevendo una risposta di pubblico straordinaria. I biglietti sono stati venduti a velocità impressionante e i fan sono rimasti visivamente molto soddisfatti. Game of Thrones (leggi del sorpasso su Breaking Bad per l'episodio migliore di sempre per una serie tv) è un grande spettacolo quindi non c'è da meravigliarsi che funziona bene sul grande schermo. Inspiegabilmente però il network americano non ha più deciso di tornare sul grande schermo, tranne in Russia dove è stata pubblicata la 6x10.

Game of Thrones 7: La petizione per trasmettere la 6x09 e la 6x10 in IMAX

I fan americani e non solo però non si sono voluti arrendere dinanzi a questa assurda decisione della HBO e hanno addirittura aperto una petizione sul noto portale change.org per chiedere il ritorno della 6x09 e della 6x10 nei cinema e in formato IMAX. La loro motivazione è che, la 6x09 e l’esplosione del tempio nella 6x10 sono alcuni degli eventi visivamente più belle della storia della serialità e forse anche più di grandissimi capolavori del cinema e meritano la migliore visione possibile. Non ci resta che attendere le prossime operazioni di marketing della HBO riguardo la settima stagione di Game of Thrones.

Crediti: HBO