Game of Thrones 7: La HBO svela il padre di Jon Snow, finiranno le teorie?

La HBO ha svelato chi è il padre di Jon Snow
Ecrit par

La HBO ha messo fine a una nuova serie di teorie emerse dopo la 6x10 di Game of Thrones svelando ufficialmente il padre di Jon Snow.

Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss (leggi la loro intervista su season finale e nuova stagione) hanno voluto rivelare al mondo nell’ultima puntata le vere origini di Jon Snow, non figlio bastardo di Ned Stark ma bensì nato dall’amore clandestino tra la sorella Lyanna e Rhaegar Targaryen. Bran ci ha mostrato in un flashback la scena della nascita di Jon Snow, con Ned che è arrivato dalla sorella Lyanna sulla Torre della Gioia e che le ha promesso in punto di morte che lo avrebbe protetto. Il gioco registico di Miguel Sapochnik (non ci sarà in Game of Thrones 7, leggi la lista con tutti i registi) che ha spostato l’inquadratura dal volto del bambino a quello di Jon Snow non aveva lasciato alcun dubbio sul fatto che il neonato fosse effettivamente il personaggio interpretato da Kit Harington. La straordinaria somiglianza del viso del piccolo con quello dell’attore britannico è stata solamente l’ennesimo punto a favore e per arrivare a questo risultato la HBO ha fatto ben 3 mesi di casting. In molti però negando l’evidenza avevano rimarcato come non si sapesse chi fosse il padre, dato che non ci veniva mostrato e che quindi non era certo che Jon fosse il figlio di Rhaegar Targaryen ed erede al Trono di Spade. Ora però la HBO ha svelato il tutto con un’infografica che non lascia più alcun dubbio.

La HBO ha pubblicato sul suo blog ufficiale una grafica che mostra le varie relazioni nei sette regni riguardanti la famiglia Targaryen e il nome di Rhaegar Targaryen e quello di Lyanna Stark sono legati da una linea rosa “abducted” e poi con una nera “parent” a Jon Snow. Questo mostra come in realtà i due siano i veri genitori di quello fino a domenica scorsa ritenuto il figlio bastardo di Ned Stark, che in realtà è unito al ragazzo solo da una linea blu come protettore. Decade così la fantomatica teoria che fosse figlio di Robert Baratheon (si qualcuno lo aveva pensato) o che addirittura fosse Aegon Targaryen. Resta una cosa sulla vicenda ancora da chiarire e forse non sarà possibile farlo, a meno che non saltasse fuori anche Howland Reed. La linea che collega Rhaegar con Lyanna indica un rapimento e non una fuga d’amore, quindi forse la giovane Stark è stata portata via dal principe contro la sua volontà. Il Rhaegar descritto nei libri però non è una persona del genere e probabilmente la HBO si limita a darci le cosiddette informazioni ufficiali, quindi per scoprire che è stata effettivamente una fuga d’amore dovremo aspettare ancora un po’. Intanto Jon Snow non è più un bastardo, ma ha un padre e una madre che se si fossero uniti in matrimonio segretamente una volta lasciata la Capitale lo avrebbero persino reso il legittimo erede al Trono di Spade, dove ora siede Cersei Lannister (leggi l'intervista a Lena Headey) ma che è conteso anche dalla zia Daenerys Targaryen. Dovremo aspettare fino ad aprile 2017 per scoprirlo.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO