Game of Thrones 7: La HBO smentisce l’addio all’Irlanda del Nord dopo la Brexit

Game of Thrones 7 non lascerà l'Irlanda del Nord
Ecrit par

Nelle ultime 24 ore dopo la Brexit si erano sparse le voci di un addio della HBO all’Irlanda del Nord per Game of Thrones 7, ma lo stesso network ha voluto fare chiarezza.

Nella mattinata di giovedì si era sparsa la voce, stranamente proprio in concomitanza del voto sulla Brexit che in caso di vittoria dei leave la HBO avrebbe potuto lasciare l’Irlanda del Nord e girare altrove Game of Thrones 7. Questa notizia trovava fondamento sul fatto che il network americano utilizzasse i fondi europei per la produzione dello show, per il quale era stato stimato al UE versasse per ogni stagone circa 30 milioni di euro. Ecco la nota rilasciata da HBO ad Entertainment Weekly proprio a proposito dell’eventuale abbandono dell’Irlanda del Nord: “Il risultato del referendum sull’uscita dalla UE per la Gran Bretagna non avrà in alcun modo ripercussioni su Game of Thrones”. Parole chiare dunque, che vanno di pari passo sui dubbi che avevamo espresso nelle primissime ore che era uscita la presunta notizia. HBO non è la sola ad aver emesso un comunicato.

La Nothern Ireland Screen, la film commission nord irlandese, ha rilasciato una nota in cui ha voluto fare chiarezza sui fondi dedicati alla produzione di Game of Thrones (guarda le foto della 6x10): “Il finanziamento per la produzione da parte del Nothern Ireland Screen proviene esclusivamente dall’Irlanda del Nord e non utilizza alcun fondo di quelli previsti per il programma di finanziamento per le regioni europee. Siamo ansiosi di continuare i nostri affari come facciamo solitamente”. Finisce così prima di cominciare quello che poteva essere un vero e proprio tormentone sulle prossime destinazioni di Game of Thrones con buona pace degli altri paesi dell’Unione che speravano di accapararsi la tanto amata serie, ma si sa al momento paesi come la Francia pensano solo a licenziare i lavoratori freelance facendoli vivere nella stessa incertezza riservata ai personaggi dello show HBO.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e i gruppi Game of Thrones World, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni

Crediti: HBO