Game of Thrones 7: Come verranno gestiti gli ultimi episodi?

Gli ultimi episodi di Game of Thrones stanno per arrivare
Ecrit par

Le prossime stagioni di Game of Throne saranno caratterizzate da un numero più esiguo di puntate. Come verranno gestiti gli episodi finali? Scopriamolo.

Meno episodi e un finale sempre più vicino. La fine di Game of Thrones 6 ha segnato ufficialmente la fine di un'epoca e dato il via all'ultimo ciclo vitale dello show HBO. I piani di Benioff e Weiss sono stati chiariti da parecchio tempo e confermati nelle ultime interviste. La storia ha ufficialmente raggiunto il suo punto di non ritorno e con Game of Thrones 7 inizieranno le grandi manovre verso il finale della storia. Sin dall'inizio gli autori sapevano dove sarebbero arrivati, sin dall'inizio avevano calcolato alla perfezione cosa far vedere in ogni puntata, sin dall'inizio sapevano che la serie sarebbe arrivata intorno alle 75 ore di durata totale. Ancora non sono arrivate conferme ufficiali, ma è chiaro che non potranno più esserci stagioni da 10 episodi. Le voci sono piuttosto chiare e ci parlano di due stagioni di durata variabile, con la prossima che conterà circa 8 episodi e l'ultima da 6. Quattordici episodi per un finale più rapido di quanto possiamo pensare che il network sta provando ad allungare il più possibile, nonostante la totale intransigenza degli autori. I piani sono piuttosto chiari e allungare eccessivamente il brodo sembra un'opzione non percorribile. La domanda a questo punto sorge spontanea: come verranno gestiti gli ultimi 14 episodi?

Game of Thrones 7: Come verranno gestiti gli ultimi episodi?

Chiaro che non potendo allungare il numero di episodi, HBO cercherà di spalmare il tutto nell'arco di due stagioni. Ogni episodio durerà come al solito 60 minuti, ma non è da escludere che le sceneggiature portino alcune puntate a durare più del normale, un po' come accaduto nelle ultime di Game of Thrones 6. Gli autori sanno quanti episodi mancano alla fine, ma non in che modo questi episodi verranno gestiti. Prepariamoci ad un finale da puntate più lunghe del solito. Gran parte delle scelte dipenderà dal modo in cui verranno gestite le riprese. Avremo a che fare con due stagioni anche dal punto produttivo o le riprese saranno di uniche per tutti i 14 episodi. La prima opzione sembra quella più probabile, vista la ricchezza e la complessità potenziale che le prossime puntate dovrebbero portare in dote. A questo punto attendiamoci una stagione 7 molto più corta con 7 o 8 episodi e una stagione finale dalla durata variabile che dipenderà tutta dal punto in cui si arriverà il prossimo anno e dai piani congiunti della produzione e di HBO. Attendiamo comunicazioni ufficiali per scoprire cosa succederà. Una cosa però sembra imprescindibile: gli autori non hanno alcuna intenzione di prolungare i loro piani; i prossimi saranno davvero gli ultimi episodi di Game of Thrones.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO