In una recente intervista Nikolaj Coster-Waldau ha provato a capire in che modo morirà il suo personaggio e quale potrebbe essere per lui la fine più degna.
Con un finale di serie sempre più vicino anche gli attori stanno iniziando a pensare a quale potrebbe essere la fine delle loro storie. In una serie senza scrupoli come Game of Thrones è innegabile che molti personaggi moriranno e che la salvezza arriverà per pochissimi eletti. Jaime Lannister è uno dei personaggi con il destino più oscuro: odiato nelle prime stagioni, abbiamo imparato ad amarlo per la sua evoluzione e il suo processo di maturazione. Solo per questo meriterebbe una conclusione degna e importante. Ne è convinto anche Nikolaj Coster-Waldau che, in una recente intervista ha svelato in che modo vorrebbe che il suo personaggio dicesse addio alla serie: “Deve morire per mano di un drago. Devono essere i draghi a friggerlo. Deve bruciare”. Una morte cruenta e terribile ma, secondo l’attore, perfetta perché chiuderebbe un cerchio con uno degli episodi della stagione 3, "Kissed by Fire".
JAIME LANNISTER, LO STERMINATORE DI RE




Nella puntata in questione Jaime aveva svelato a Brienne il modo in cui aveva ucciso il Re Folle dopo che aveva scoperto i suoi piani per bruciare Approdo del Re con un incendio: “Quella scena nella stagione tre è stata un momento molto importante, ecco perché penso che Jaime dovrebbe essere ucciso dal fuoco”. Una parola poi sulla questione spoiler e sulla difficoltà di distinguere le anticipazioni vere da quelle false: “Per anni c’era tutta la storia dei lettori dei libri che sapevano cosa sarebbe successo, ma ora tutto è più intenso perché nessuno sa nulla. Basta andare online per trovare con certezza ogni spoiler su quello che succederà. Potete tranquillamente trovare la fine di Game of Thrones su internet, è li. Ma non la scoprirete, naturalmente nessuno vuole realmente scoprirla”. La morte di Jaime prevista dall’attore sarà quindi un vero e proprio spoiler o le cose andranno in modo diverso? Magari andrà così ma è chiaro che Waldau abbia fatto una previsione senza sapere realmente come andranno le cose. Il finale di Game of Thrones è ancora lontano anche per i suoi interpreti.
