Game of Thrones 7: Come morirà Jaime Lannister?

Come morirà Jaime Lannister?
Ecrit par

In una recente intervista Nikolaj Coster-Waldau ha provato a capire in che modo morirà il suo personaggio e quale potrebbe essere per lui la fine più degna.

Con un finale di serie sempre più vicino anche gli attori stanno iniziando a pensare a quale potrebbe essere la fine delle loro storie. In una serie senza scrupoli come Game of Thrones è innegabile che molti personaggi moriranno e che la salvezza arriverà per pochissimi eletti. Jaime Lannister è uno dei personaggi con il destino più oscuro: odiato nelle prime stagioni, abbiamo imparato ad amarlo per la sua evoluzione e il suo processo di maturazione. Solo per questo meriterebbe una conclusione degna e importante. Ne è convinto anche Nikolaj Coster-Waldau che, in una recente intervista ha svelato in che modo vorrebbe che il suo personaggio dicesse addio alla serie: “Deve morire per mano di un drago. Devono essere i draghi a friggerlo. Deve bruciare”. Una morte cruenta e terribile ma, secondo l’attore, perfetta perché chiuderebbe un cerchio con uno degli episodi della stagione 3, "Kissed by Fire".

JAIME LANNISTER, LO STERMINATORE DI RE
Game of Thrones 7: Come morirà Jaime Lannister? - photo
Game of Thrones 7: Come morirà Jaime Lannister? - photo
Game of Thrones 7: Come morirà Jaime Lannister? - photo
Game of Thrones 7: Come morirà Jaime Lannister? - photo
Game of Thrones 7: Come morirà Jaime Lannister? - photo

Nella puntata in questione Jaime aveva svelato a Brienne il modo in cui aveva ucciso il Re Folle dopo che aveva scoperto i suoi piani per bruciare Approdo del Re con un incendio: “Quella scena nella stagione tre è stata un momento molto importante, ecco perché penso che Jaime dovrebbe essere ucciso dal fuoco”. Una parola poi sulla questione spoiler e sulla difficoltà di distinguere le anticipazioni vere da quelle false: “Per anni c’era tutta la storia dei lettori dei libri che sapevano cosa sarebbe successo, ma ora tutto è più intenso perché nessuno sa nulla. Basta andare online per trovare con certezza ogni spoiler su quello che succederà. Potete tranquillamente trovare la fine di Game of Thrones su internet, è li. Ma non la scoprirete, naturalmente nessuno vuole realmente scoprirla”. La morte di Jaime prevista dall’attore sarà quindi un vero e proprio spoiler o le cose andranno in modo diverso? Magari andrà così ma è chiaro che Waldau abbia fatto una previsione senza sapere realmente come andranno le cose. Il finale di Game of Thrones è ancora lontano anche per i suoi interpreti.

Game of Thrones 7: Come morirà Jaime Lannister?
Crediti: Game of Thrones, Archivio web, Game of Thrones 3, web , HBO, Web