Game of Thrones 6x10: Miguel Sapochnik parla delle ispirazioni per il season finale

Il regista della 6x10 racconta la scena con la morte di Margaery Tyrell
Ecrit par

Il regista di “The Winds of Winter” parla delle opere a cui si è ispirato per la 6x10 di Game of Thrones, scopri di più su melty!

L’episodio 6x10 di Game of Thrones (leggi l'intervista a Bran e il giovane Ned) è stato ricchissimo di colpi di scena ed il primo è stato stranamente quello visivamente più spettacolare, con la regina Cersei Lannister che ha fatto letteralmente esplodere il tempo di Baelor e tutto il credo militante. L’Alto Passero, Margaery Tyrell, Loras Tyrell, Kevan Lannister e il meglio della nobiltà di Approdo del Re è stata fatta fuori dalla perfida regina con l’uso dell’Alto Fuoco e ora siede lei sul Trono di Spade dopo il suicidio di Tommen. Il regista Miguel Sapochnik ha parlato in un’intervista delle sue ispiraioni per girare questa scena spettacolare: “Il Padrino sicuramente mi ha aiutato nel concepire questa sequenza, ma ho anche guardato varie scene di James Bond per le esplosioni. Abbiamo voluto fare in modo che non si avesse la sensazione di trovarsi davanti ad un trucco a buon mercato per far saltare il tempio di Baelor. Volevamo dare la sensazione che stesse per arrivare qualcosa e abbiamo usato la scossa”.

I finali di stagione di Game of Thrones (leggi l'ultima teoria sul vero nome di Jon Snow) sono episodi a parte, dove ci sono più finali tutti insieme rispetto agli altri: “Mentre la maggior parte degli episodi hanno un inizio, uno svolgimento e una fine. I season finale di Game of Thrones sono solo un finale dopo l’altro per ciascuna delle storie. Mi era stato detto questo prima di fare le ultime modifiche, ma ero ancora sorpreso di quanto complicato fosse trovare il giusto equilibrio di conclusione soddisfacente, ma non a scapito di mantenere l'ora divertente e muoversi lungo”. Un finale dunque spettacolare per Miguel Sapochnik, che nonostante sia uno dei registi più apprezzati non è stato preso in considerazione per dirigere uno dei sette episodi di Game of Thrones 7.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO