Game of Thrones 6x10: Lena Headey parla del season finale e delle conseguenze

L'intervista alla neo regina Lena Headey dopo la 6x10 di Game of Thrones
Ecrit par

Lena Headey ha rilasciato un’intervista dopo il season finale di Game of Thrones, leggi le parole della nuova regina dei Sette Regni!

Il season finale di Game of Thrones (leggi la recensione) ha offerto diversi sviluppi importatissimi per quanto riguarda il futuro dei Sette Regni ed in particolare per Approdo del Re, che ha trovato una nuova regina in Cersei Lannister. L’attrice Lena Headey ha rilasciato infatti un’interessante intervista ad Entertainment Weekly: “La profezia si è realizzata, aveva ragione la strega. Il che è orribile. Allo stesso tempo Cersei ha raggiunto il picco più alto del suo trionfo. Ha eliminato tutti i suoi nemici, almeno quelli di cui era a conoscenza. Poi c’è quel momento in cui va a vedere il cadavere di Tommen e pensa ‘Ah. Vabbè. Prenderò io la corona’ Questo è sbagliato”. Il modo in cui è arrivato il trionfo di Cersei Lannister è stato davvero shoccante: “Avevo un sorriso grandissimo mentre leggevo il copione. Pensavo che tutti sarebbero stati scioccati, eccitati e scocciati, perché per un minuto tutti sarebbero stati dalla parte di Cersei”. Lena Headey ha poi svelato un aneddoto sulla scena con Septa Unella: “È disgustosa e fantastica insieme. Tutti sono stati testimoni di quello che è successo tra loro due. Non credo che le persone dirann’Si’ però è un gesto depravato ed incredibile. La scena doveva essere peggiore di quella che è, ma non è stato possibile. Questa è la versione edulcorata. Ma è comunque terribile, al posto suo avrei preferito esplodere nel regno”.

L’attrice ha poi rivelato come in realtà Cersei abbia sempre voluto avere il controllo, ma non necessariamente il trono di spade: “Voleva potere e sicurezza, ma non bramava in particolar modo il trono per sé stessa. Probabilmente non pensava che sarebbe mai potuto accadere. Penso che, in parte, quello che le è successo sia da intendere come ‘nessuno mi farà mai più qualcosa che non voglio’. Questo è il modo per porre fine a situazioni simili”. Lena Headey ha poi parlato delle sue sensazioni una volta scoperto che avrebbe conquistato il trono: “Ovviamente non ci potevo credere. Ero davvero scioccata. L’ho letto nove volte pensando ‘State scherzando!’ Poi mi ritrovo a pensare a chi la farà fuori. Potrebbe rimanere lì solo per un secondo. Arrivi al punto in cui ti chiedi ‘ora che cazzo succederà?’ e ricomincia il gioco in cui tutti si chiedono chi siederà sul trono di spade”.

Cersei Lannister non resterà a lungo regina: “No, sicuramente no! Non governerà assolutamente a lungo, è una sorta di punizione”. L’attrice sa già chi potrebbe rovesciare il suo fragile regno, ovvero Daenerys Targaryen (leggi l'intervista a Emilia Clarke): “Mi è venuta la pelle d’oca quando ho letto, ‘Le navi stanno arrivando’. Continuano a provocarci in ogni stagione e non so cosa succederà, perché nessuno ti dice nulla. Immagino che ci sarà una battaglia incredibile, ma non possiamo saperlo. È un mistero”. Naturalmente l’arrivo di Cersei potrebbe far incontrare di nuovo due personaggi fondamentali: “Sono elettrizzata come tutti all’idea di rivedere Cersei e Tyrion insieme. Hanno sempre funzionato bene. Questi due personaggi sono così interessanti perché provano molto odio, ma anche un certo rispetto. Si ucciderebbero l’un l’altro se ne avessero l’occasione”. Lena Headey ha poi confessato di essere pronta a morire: “Ho sempre detto che quando succederà, l’importante è che sia una morte abbastanza gloriosa e violenta e venga per mano della persona giusta… Penso che sia o Arya o Tyrion. Nessuno godrebbe della sua morte tanto quanto lui”, poi arriva anche un macabro particolare: “Adorerei girare la scena con Tyrion. Magari possiamo baciarci mentre muoio o qualcosa di simile”.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO