Game of Thrones 6x10: L’ episodio più visto di sempre in tv

L'episodio più visto di sempre di Game of Thrones
Ecrit par

Le agenzie di rating degli Stati Uniti hanno certificato che la 6x10 di Game of Thrones è stata la puntata più vista di sempre.

Il season finale è storicamente l’episodio più visto durante una stagione di Game of Thrones (leggi i dati pazzeschi su tutta la sesta stagione) e anche la 6x10 non è stata da meno. L’episodio “The Winds of Winter” ha fatto registrare il miglior risultato di sempre a livello pubblico con un totale di 8,89 milioni di spettatori e un rating di 4,4. Il risultato raggiunto dalla 6x10 di Game of Thrones è straordinario soprattutto se lo si rapporta con quello della scorsa stagione: “Mother’s Mercy” era stato visto “solo” da 8,11 milioni di persone. Il risultato a livello di media visiva della sesta stagione è stato positivo dato che si va in una media compresa tra i 7 milioni e gli 8 milioni. Una crescita costante dunque quella di Game of Thrones per il suo pubblico. Non abbiamo ancora potuto accedere ai dati definitivi del servizio HBO "Now", che ha retto durante la visione della puntata a differenza di quanto accaduto per la "Battle of The Bastards".

Game of Thrones come detto è uno show che ha fato scuola e sta andando nettamente controtendenza: la serie HBO è una delle poche in crescita costante man mano che si va avanti nel corso delle stagioni. Una situazione dunque che obbligherà la produzione ad alzare l’asticella e vedere se per la prima volta si abbatterà il muro dei 9 milioni di spettatori televisivi nella settima stagione di Game of Thrones (leggi dei rinnovi degli attori). Il prossimo anno assisteremo soltanto a 7 episodi mentre nell'ultima ed ottava stagione forse a 6. Ormai le story line si sono delineate e molte concluse e attendiamo tutti con ansia l'arrivo di Daenerys a Westeros magari in un primo episodio che superi finalmente i 9 milioni di spettatori.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO