Game of Thrones 6x10: Emilia Clarke parla del futuro di Daenerys

Emilia Clarke ha parlato di Daenerys e della partenza per Westeros
Ecrit par

Emilia Clarke ha rilasciato un’intervista sul finale di stagione di Game of Thrones 6, leggi le parole di Daenerys Targaryen!

Il finale di stagione di Game of Thrones (leggi la recensione) è arrivato anche quest’anno regalando grandi emozioni ai fan. Uno degli avvenimenti principali, che tra l’altro ha anche chiuso l’episodio, è stato l’inizio del viaggio di Daenerys Targaryen alla volta di Westeros. Emilia Clarke ha voluto rilasciare un’intervista a Entertainment Weekly in cui ha parlato proprio di questo aspetto: “Da quando ha sposato Khal Drogo, il suo unico obiettivo è di tornare a Westeros. Ma, mannaggia, dovevo imparare a regnare. Oh c****, potrei anche governare questa città. Ah, una rivolta– cavoli! Maledizione, adesso devo fare quest’altra cosa! Niente più schiavi! Fatto! Finalmente! Or ha i draghi. Ha gli uomini. Ha le navi grazie agli Uomini di Ferro. Non c’è nient’altro da fare. Lei deve partire ora, verso il Trono di Spade!”. Questa partenza avviene nel momento di massima maturazione di Daenerys: “Esatto, lei è così sicura di sè. Ha le palle. Sa anche che deve andare avanti per aiutare Meereen. Deve essere seduta sul Trono di Spade per creare l’effetto domino. Lei sa che può regnare meglio di chiunque altro”.

Emilia Clarke ha poi parlato di quello che prova all’idea di andare a Westeros, rispondendo in modo divertito alla battuta su una tempesta che avrebbe potuto spazzare via la sua flotta: “Non dirlo neanche per scherzo! Potresti dargli delle idee (a D&D ndr). Sto tornando indietro, e rivedrò i miei compagni, finalmente posso tornare a casa. È straordinario. Ma l’idea che Dany potrebbe nuovamente vedere o meno Jorah Mormont e Daario Naharis e i rispettivi attori ci fa improvvisamente capire che lo show sta arrivando alla fine e questo ci rattrista. Ma c’è l’eccitazione di arrivare a Westeros e stare con tutti gli altri personaggi e anche di poter esordire con frasi tipo: “Hey! Altre Regine! Ciao!”. Non sappiamo a quali altre regine si riferisca dato che dopo la morte di Margaery Tyrell (i momenti più importanti della 6x10) è rimasta solo Cersei Lannister, che ora siede addirittura sul Trono di Spade.

Daenerys Targaryen ha parlato proprio del confronto impari con il personaggio interpretato da Lena Headey, dato che lei può contare solo su un gruppo di ragazzini di strada: “Sì. È proprio quello che sto dicendo. Parlando di questo: in pratica, io ho le navi, gli uomini, ho i draghi sputafuoco, e a quanto pare non posso neppure essere uccisa. In questo momento non ho nemmeno un uomo attraente che voglia togliersi la sua tunica davanti a me, quindi non ci sono distrazioni. Anche se dobbiamo ancora vedere Peter Dinklage senza vestiti (ride ndr). Ora manca soltanto Jorah. Lui deve tornare. Ho detto che non posso regnare sui Sette Regni senza di lui…ma con GoT, sai che quando il tuo personaggio viene amato dal pubblico è a quel punto che sai di non essere al sicuro. Perché gli scrittori sono per il “Oh, lei vi piace? La uccideremo!”.

Emilia Clarke ha poi parlato dell’incontro più atteso dai fan, specie dopo che nella 6x10 siamo venuti a conoscenza che Jon Snow è in realtà un Targaryen, che purtroppo non è ancora avvenuto ma oramai sembra inevitabile: “Già, ma non lo so. Queste voci non sono mai confermate in GoT. Non è mai stato detto del loro incontro, quindi non lo so. Potrei ucciderlo. Lui potrebbe uccidere me. Lui potrebbe essere morto prima ancora di conoscerci. Io potrei essere morta prima ancora di conoscerci. Arya potrebbe ucciderci entrambi! Non si sa mai! Tutto è possibile. Tutto quello che so è che l’inverno sta arrivando… ed io sto portando il calore”. I fan ora dovranno stare fino ad aprile 2017 senza sapere come evolveranno le vicende dei protagonisti, a meno che George R.R Martin non pubblichi il prossimo attesissimo libro.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO