Game of Thrones 6x09: La scoperta di Davos che effetti avrà nel season finale?

Davos sulla pira di Shireen
Ecrit par

Davos ha fatto una scoperta nella 6x09 di Game of Thrones che potrebbe dare una volta alla storia, come dimostra il promo del season finale.

In molti avevamo intuito che quel cumulo di legna davanti agli occhi di Ser Davos fosse quella della pira di Shireen nel trailer della 6x09 di Game of Thrones (guarda i momenti più importanti) e la conferma è arrivata durante la puntata. Il cavaliere come spinto da un presentimento ha controllato tra i resti della legna trovando il cervo di legno che la piccola teneva in mano mentre leggevano insieme i libri. Un momento drammatico, forse anche più della battaglia perché ha fatto riaffiorare in noi le immagini della morte più atroce nell’intera storia dello show HBO e che è arrivata in modo anticipato e completamente differente rispetto ai testi di George R.R Martin. Ser Davos si è dimostrato però un uomo di grande onore e integrità non tornando all’accampamento con l’intenzione di uccidere Melisandre, ma pensando prima alla battaglia contro i Bolton colpevoli di aver ucciso l’uomo che gli aveva dato tutto e che non era riuscito a portare sul Trono di Spade.

Game of Thrones 6x09: La scoperta di Davos che effetti avrà nel season finale?

Il finale della puntata (è stata votata come la migliore di sempre dai fan) però ci ha regalato uno sguardo di Ser Davos verso Melisandre che apre degli scenari inquietanti: lui ha capito tutto e sa cosa la strega rossa abbia fatto alla sua Shireen. I due erano quasi diventati amici nel corso di questa stagione, con un rapporto completamente ricostruito da zero e con Melisandre protagonista assoluta nella resurrezione di Jon Snow proprio dopo la richiesta del personaggio interpretato da Liam Cunningham. È bastato però un semplice idoletto di legno per cambiare tutto e far riaffiorare il passato nel cavaliere delle cipolle. Shireen è stata bruciata viva e la piccola merita vendetta. Nel promo della 6x10 Davos urla come mai aveva fatto prima e intima a Melisandre di dire a Jon Snow (leggi le pagelle contro Ramsay Bolton) cosa avesse fatto.

Game of Thrones 6x09: La scoperta di Davos che effetti avrà nel season finale?

La situazione è davvero molto delicata, in primi per Jon Snow. Il suo onore di Stark dovrebbe portarlo ad uccidere Melisandre, ma d'altronde è tornato in vita grazie a lei e la sua magia può essere preziosa anche per il bene superiore dell’intera Westeros dato che gli Estranei stanno per arrivare. La strega rossa potrebbe anche essere esiliata lontano da Grande Inverno e Davos potrebbe seguirla in cerca di giustizia, ma così lui e Sansa Stark (leggi l'intervista a Sophie Turner sul finale della puntata) perderebbero due preziosi alleati. Non sappiamo cosa succederà, ma alla fine tutti i nodi sono venuti al pettine e Melisandre dovrà essere molto convincente per giustificare la barbara uccisione della piccola Shireen.

Crediti: HBO