Game of Thrones 6x08: Nikolaj parla del rapporto tra Jaime e Brienne

Il cambiamento di Jaime e il suo rapporto con Brienne nell'ultima intervista a Nikolaj Coster-Waldau
Ecrit par

Nikolaj Coster-Waldau ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato delle scele di Jaime e dell’evoluzione del suo rapporto con Brienne nella 6x08 di Game of Thrones.

La sesta stagione di Game of Thrones ci ha restituito un Jaime Lannister in grande crescendo dopo la triste story line di Dorne della scorsa annata. Nikolaj Coster-Waldau sta regalando delle splendide interpretazioni e ha toccato l’apice nella 6x08 (leggi la recensione) con due particolari dialoghi di grande importanza emotiva, come ha confermato nell’intervista rilasciata a TvLine: “Jaime è maturato molto nelle ultime stagioni e questo lo ha aiutato ad intimorire Edmure, mentre negli anni passati avrebbe preso d’assalto Delta delle Acque per la gloria”. Uno Jaime quindi molto più maturo con quello che ha dovuto affrontare nel corso della saga, ma che nel dialogo con Edmure esprime tutta la propria devozione alla sorella gemella Cersei Lannister e riesce a portare dalla sua parte il Lord del castello. Una vittoria che non aveva raggiunto nel confronto con il Pesce Nero e che era sfuggita persino a Brienne.

Game of Thrones 6x08: Nikolaj parla del rapporto tra Jaime e Brienne

L’ex comandante della Guardia Reale ha anche parlato del suo rapporto con il personaggio interpretato da Gwendoline Christie: “C’è un rapporto d’onore tra i due come si tratta quando due persone che amano o hanno promesso di proteggere, sono posti l’uno di fronte all’altro in modo pari. Jaime farà di tutto per Cersei. Lui crede che sia suo dovere, ma è anche la sua scelta e ciò che vuole. Brienne è ora fedele a Sansa .... sono, come si dice, delle Guardie del Re? Si esatto”. Poi arriva l’approfondimento nel rapporto dei due: “C’è sempre qualcosa che per loro viene prima. Non sono nemmeno sicuro che avrebbero mai voluto lasciare quella tenda. Non c’è dubbio e quella scena è evidente: c’è qualcosa di più tra loro”. Nikolaj Coster-Waldau si lascia poi scappare due battute per il finale di stagione (leggi tutti i numeri della "Battle of The Bastards"): “Il prossimo episodio (il 6x09 ndr) è il più grande di sempre a livello produttivo e ci hanno lavorato moltissimi stuntman. Il season finale…su questo non posso dire nulla. Posso soltanto dirvi che sarà un freddo finale di stagione”.

Crediti: HBO