Game of Thrones 6x07: Un frame della visione di Bran svela com'è morta Lyanna Stark?

Nella visione di Bran della 6x06 si nota un dettaglio, già nella prossima puntata avremo risposte?
Ecrit par

L’analisi della visione di Bran ha portato alla luce un’immagine che in molti hanno associato alla morente Lyanna Stark, finalmente sapremo la verità nella 6x07 di Game of Thrones?

La 6x06 di Game of Thrones ci ha regalato una scena altamente spettacolare con una maxi visione di Bran con avvenimenti passati e futuri nei Sette Regni (scopri maggiori dettagli). Uno dei frame più interessanti però è senza ombra di dubbio quello relativo alla visione in cui si nota una mano riversa in una pozza di sangue preceduta dal giovane Ned Stark che chiede “Dov’è mia sorella?”. Un’immagine che conferma le speculazioni degli ultimi giorni e le teorie dei fan sul fatto che, molto presto, sapremo il vero destino di Lyanna Stark. La giovane sorella di Ned Stark era stata promessa in sposa a Robert Baratheon e poi brutalmente rapita da Rhaegar Targaryen, almeno secondo le fonti ufficiali. Secondo i fan, che hanno trovato diverse conferme con il proseguo della storia in realtà i due sono scappati da Approdo del Re in una fuga d’amore proibito. Ned Stark, dopo che Jaime Lannister ha trafitto a tradimento Aerys Targaryen, ha mosso verso la Torre della Gioia dove Rhaegar Targaryen aveva rinchiuso la sorella Lyanna difesa da Ser Arthur Dayne e dai migliori cavalieri della guardia reale.

Questo particolare frame mostra la mano di Lyanna Stark in una pozza di sangue. Se è vero che Rhaegar la amava e che i cavalieri erano impegnati all’esterno nella battaglia chi potrebbe aver ferito la giovane principessa? Come potrebbe essere morta Lyanna Stark? Il mistero attorno alla sua fine affascina da sempre i fan di Game of Thrones (il nostro approfondimento su Pesce Nero Tully) e ricordiamo che nella prima visione della Torre della Gioia nella sesta stagione si erano sentite proprio le grida della donna dopo il duello tra Ned Stark e Ser Arthur Dayne. In matematica non ci vuole una particolare abilità nel fare 2+2: Lyanna Stark è morta, come spesso capitava ai tempi dei Sette Regni, di parto dando alla luce Jon Snow (protagonista della 6x07, guarda i top 5 momenti). Ned Stark ha promesso alla sorella in punto di morte di accoglierlo come se fosse figlio suo senza rivelarne a nessuno l’identità altrimenti Robert Baratheon lo avrebbe sicuramente ucciso. Il finale che tutti si aspettano e hanno indovinato continua pian piano a comporsi come un puzzle pezzo dopo pezzo. Chissà se già nella 6x07 (leggi l'intervista a Tormund), magari visto il ritorno di Benjen Stark nell’ultima puntata, scopriremo qualche dettaglio o potremo completare finalmente la visione della Torre della Gioia scoprendo così le vere origini di Jon Snow, o meglio Targaryen.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppoValar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: web , Archivio web