Game of Thrones 6: The Winds of Winter, nuovo capitolo e nuovi ritardi

George Martin, nuovi ritardi per il suo romanzo
Ecrit par

Non c'è speranza per The Winds of Winter. Mentre Game of Thrones 6 va avanti Martin ha pubblicato un nuovo capitolo del suo libro, ancora parecchio lontano. Scopri di più.

Mentre Game of Thrones 6 va avanti con successo in tutto il mondo e si prepara a regalare nuove emozioni con la puntata 6x04 continuano i ritardi e i patimenti per tutti i lettori delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. L'ultimo volume della saga letteraria di George Martin sta diventando un vero e proprio caso letterario, uno di quei libri attesi da anni che sembrano non voler arrivare mai. Le date di uscita diffuse nel corso degli anni sono state sempre di più e una dopo l'altra hanno sempre ritardato la data di uscita. Lo scrittore americano tenta di tenere alta la tensione dei fan, sempre più spazientiti per i continui ritardo e parecchio disturbati da una serie tv che va avanti per la sua strada, pronta a spoilerare eventi che nei libri non sono ancora stati raccontati. Qualche giorno fa Martin ha certato di ingannare l'attesa postando sul suo blog un capitolo inedito di “The Winds of Winter”. Il punto di vista è quello di un personaggio mai visto nella serie, Arianna Martell. Si tratta della principessa di Dorne, figlia di Doran Martell. Nel racconto la ragazza prenderà in considerazione un'alleanza con qualcuno di non precisato dato per morto fino a quel momento. Al di là dell'interesse e del mistero creato continua a tenere banco la genesi dell'intero romanzo, ancora piuttosto farraginosa.

Game of Thrones 6: The Winds of Winter, nuovo capitolo e nuovi ritardi

A mettere ancora una pietra sopra i desideri dei lettori ci ha pensato lo stesso Martin che, per l'ennesima volta, ha allontanato a data da destinarsi una possibile uscita. Il capitolo pubblicato è solo un modo per “tenere buoni” i fan e non un preambolo di una pubblicazione imminente: "E no, proprio per evitare che inizino a circolare false voci – ha scritto - la diffusione del capitolo di esempio non significa che io abbia finito. La scimmia è ancora sulla mia schiena, ma il romanzo sta crescendo”. Insomma, ennesimo modo carino per dire che il romanzo è ancora piuttosto lontano da una bozza di completamento. Di questo passo si andrà a finire con un libro pubblicato a puntate in rete piuttosto che un volume cartaceo come si deve. Da anni Martin continua a pubblicare estratti sul suo blog, contentini che non stanno facendo altro che aumentare il disagio dei lettori. Di questo passo sembra sempre più probabile che Game of Thrones darà una conclusione della storia molto prima che Martin abbia pensato alla sua. L'unica cosa che si può fare è continuare a godersi la serie HBO senza troppi patemi, sperando in un proseguo della storia degno di nota che soddisfi tutti, anche i lettori orfani della loro opera preferita.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità, 30 giorni di telefilm,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia , Casa Stark - L'inverno sta arrivandoItalia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO