Game of Thrones 6, The Walking Dead 6: Lo show HBO stravince la sfida dei download

La quinta stagione di Game of Thrones lo show più piratato al mondo
Ecrit par

Game of Thrones si conferma ancora una volta lo show più piratato al mondo anche nel 2015 arrivando quasi a doppiare gli spettatori televisivi.

Game of Thrones era stata la serie più piratata del 2014 e anche per il 2015 non c’è stata partita, anzi la vittoria è stata ancor più schiacciante purtroppo per la HBO. Il fandom de “Il Trono di Spade” ha utilizzato BitTorrent e servizi simili per il download delle puntate della quarta stagione, la più leakata della storia probabilmente rispetto anche alle altre serie. Il fenomeno dello streaming illegale ha raggiunto vette inimmaginabili per Game of Thrones superando il muro dei 14 milioni di spettatori via internet. La visione sulla pay tv nel mondo arriva a poco più della metà con 8,1 milioni di telespettatori con dei valori in calo rispetto all’annata precedente, a differenza dello streaming. La sesta stagione che partirà ad aprile sarà quindi uno spartiacque fondamentale per il futuro dello show: riuscirà la HBO ad arginare questo pericoloso fenomeno o i telespettatori “legali” caleranno ancora? La classifica con gli show più visti e piratati è molto interessante e vede altre due serie tra le più viste di sempre sugli altri gradini del podio.

“The Walking Dead” (fai il quiz sulla serie degli zombie) si ferma a 6,9 milioni di download, mentre però recupera alla grande con 15,9 milioni di telespettatori pareggiando così il conto con Game of Thrones. Il terzo gradino del podio è occupato da The Big Bang Theory (scopri di più su Penny), nettamente lo show più visto con 18,3 milioni di affezionati e 4,4 che invece optano per lo schermo ancora più piccolo del loro pc. Il totale quindi vede i due show quasi appaiati a pari merito intorno ai 22 milioni totali, un modo sicuramente per dimostrare la varietà del pubblico televisivo che gode di un’offerta molto variegata per quanto riguarda le serie tv. Già è partita la guerra agli ascolti per il 2016, quando ad aprile la HBO le tenterà nuovamente di nuovo tutte per salvaguardarsi dallo streaming illegale per la sesta stagione. Ce la farà a vincere la guerra contro internet?

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia, l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità, Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia Natalie Dormer Italia, Serializzati! S

Crediti: HBO