Game of Thrones 6: Il creatore di The Walking Dead chiede scusa a George R.R Martin

Robert Kirkman chiede scusa al creatore di Game of Thrones George R.R Martin
Ecrit par

Il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman ha iniziato una querelle con George R.R Martin di Game of Thrones, leggi le sue scuse!

The Walking Dead e Game of Thrones (nella 7 stagione soltanto 7 episodi) sono gli show più visti e scaricati del mondo ed è naturale che si creino dei confronti. L’ultima querelle è nata a causa delle dichiarazioni pesanti di Robert Kirkman, creatore del fumetto da cui è tratto lo show AMC, che ha spiegato di essere stato molto deluso da George R.R Martin: “Non l'avrei mai fatto. Questa è l'unica cosa che mi ha deluso di George R. R. Martin. Avrebbe dovuto rispondere 'Andate aff******! Inventatevi qualcosa voi, io ci arriverò quando sarò pronto’”. Una frase pesante quella di Robert Kirkman, vista da molti come un gesto d’invidia verso lo scrittore e lo show HBO “colpevole” di aver superato “The Walking Dead” tra le serie tv più scaricate e viste. La polemica che si è innescata ha superato forse le aspettative dello stesso Robert Kirkman, che ha deciso di chiedere pubblicamente scusa al geniale autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del fuoco”.

Robert Kirkman ha chiesto scusa pubblicamente con una serie di tweet, a cui ha anche allegato un simpatico video di Mad Men: “Delusione è stata probabilmente la parola sbagliata. Stavo solo scherzando su come avrei gestito quella situazione. Amo Got e amo GRRM”. Un messaggio chiaro e inequivocabile quello del creatore di The Walking Dead, che subito dopo in in un secondo tweet va oltre dicendo: “George R.R Martin è uno scrittore migliore di quanto io potrò mai essere! Sto amando la nuova stagione di Game of Thrones, è il mio show preferito”. Robert Kirkman si è dunque accorto di averla fatta grossa e si è cosparso il capo di cenere. D’altronde Martin (leggi gli spoiler sul possibile ritorno di Lady Stoneheart e Gendry) ha creato un mondo che i più grandi critici e amanti del fantasy paragonano a quello del maestro J.R.R Tolkien de “Il Signore degli Anelli”, mentre “The Walking Dead” è un buon prodotto ma non è assolutamente paragonabile almeno a livello di scrittura. I due dovrebbero concentrarsi sulle loro opere evitando querelle ai limiti dell’assurdo.

Clicca mi piace alle pagine Facebook Game of Thrones - Il Trono di Spade Italia,l'immane disgusto di Varys nei confronti dell'umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page, Kit Harington Italia, Jon Snow the Bastard Italia, Valar Morghulis Il Trono di Spade Italia,Serializzati , Game of Thrones fan page - ITA -,Nikolaj Coster-Waldau Sophie Turner Italia e il gruppo Valar Morghulis - Il trono di spade Italia, Il Trono di Spade Italia - I Sette Regni!

Crediti: HBO, AMC/HBO