Game of Thrones 6: Il budget per la produzione sarà altissimo?

Budget altissimo per Game of Thrones 6?
Ecrit par

La quinta stagione sta per giungere al termine e già possiamo iniziare a fare le prime considerazioni su Game of Thrones 6, che ha tutte le possibilità per diventare la stagione dal costo più alto di sempre. Scopri di più.

Game of Thrones 6 costerà tantissimo? Stando a quanto gli autori e la produzione ci hanno mostrato in questa quinta stagione crediamo proprio di si. Probabilmente HBO e la produzione saranno costretti a stanziare un budget da capogiro per la realizzazione delle puntate, in modo da rendere giustizia ad una storia che si sta facendo sempre più grande e spettacolare. Come già vi abbiamo raccontato in questi giorni Game of Thrones 5 si è fatto notare per la sua componente fantasy e spettacolare sempre più preponderante. Il periodo dei giochi del trono puramente terreni sta per finire; nel futuro della serie saranno sempre più importanti anche gli elementi più epici e fantastici, quelli che nelle ultime settimane hanno permesso alla produzione di realizzare due momenti incredibili come la battaglia di Hardhome e il volo di Daenerys e Drogon. La serie è sempre riuscita a permettersi momenti altamente spettacolari in virtù di uno sforzo produttivo che è sempre andato ben oltre rispetto a tutte le altre serie tv. Tantissimo sono stati i soldi che fin dall'inizio si è deciso di spendere per la realizzazione di questo prodotto e di tutte le sue scene. Un budget altissimo che si è tradotto in una cura nel dettaglio maniacale, in una realizzazione tecnica eccellente, in una bellezza visiva da togliere sempre il fiato. In futuro però tutto questo potrebbe non bastare più.

Leggi su melty le prime anticipazioni su Game of Thrones 6

Sembra infatti che sin dalla prossima stagione inizieranno a diventare sempre più preponderanti le scene spettacolari e le battaglie. I draghi si stanno facendo sempre più grandi e difficili da gestire e gli Estranei e il loro esercito stanno diventando una realtà che non si potrà più ignorare. Per non parlare poi di tutte le altre battaglie che potrebbero profilarsi all'interno dei Sette Regni. La cura nel dettaglio probabilmente non basterà più, ma servirà spendere una concreta parte del budget a disposizione per la realizzazione degli effetti speciali in digitale e per la post-produzione di tutte le scene più difficili. I creatori hanno recentemente raccontato quanto sia stato difficile realizzare la sequenza di volo di Daenerys sul suo drago e quanto questa scena sia sin da subito apparsa come un ostacolo insormontabile per una serie tv. Qualche giorno fa, nella puntata 5x09 di Game of Thrones, abbiamo visto com'è andata a finire e, pur con dei limiti abbastanza evidenti, abbiamo tutti goduto della bellezza di quella sequenza e della profonda epicità di quel bellissimo finale di puntata. Tutto questo però potrebbe non bastare più e nel futuro servirà uno sforzo ancora maggiore per rendere giustizia ad una storia che sta diventando sempre più fantasy ed epica. Venire meno alla spettacolarità di alcune sequenze sarebbe un vero e proprio delitto per tutti gli amanti di questa saga ed è per questo che, secondo noi, la sesta stagione disporrà di un budget ancora maggiore per la realizzazione dei suoi contenuti. La cosa più importante sarà però sfruttare al meglio questi soldi e incanalarli per le scene più spettacolari e difficili, mantenendo comunque inalterato l'alto livello di tutto il resto. Un compito davvero proibitivo che speriamo venga raggiunto nel migliore dei modi possibili, in modo da rendere Game of Thrones 6 la serie più spettacolare nella storia della tv.

Crediti: Archivio web