Game of Thrones 6: Gli Stark finalmente alla ribalta?

La sesta stagione sarà quella degli Stark
Ecrit par

I teaser trailer di Game of Thrones 6 sono stati chiari dando un messaggio chiaro: la famiglia Stark è tornata e vuole riprendersi la scena.

( a cura di Thomas Cardinali) - Game of Thrones 6 potrebbe anche essere chiamato “Game of Stark” e non stiamo esagerando. Fin dal primo materiale promozionale è stato chiaro che la famiglia più massacrata dei Sette Regni, basti pensare che due dei suoi “superstiti” hanno menomazioni come perdita degli arti inferiori e cecità, ora tornerà ad avere un ruolo di primo piano. Jon Snow, fino a prova contraria figlio di Ned Stark e designato dal fratello Robb come unico erede di Grande Inverno nel caso della propria morte, è al centro di mille teorie sul suo futuro: sarà vivo? Tornerà dai morti grazie a Melisandre? Questo non ci è stato spiegato da nessun materiale promozionale e gli stessi attori hanno più volte detto che è “definitivamente morto”. Il primo teaser trailer ha reso invece ufficiale il ritorno di Bran Stark, che dopo un anno di stop nella grotta con il Corvo con i tre Occhi dovrebbe aver terminato il proprio addestramento. È evidente che il suo potere di entrare nel corpo delle persone potrà essere fondamentale nella delicata partita per il Nord e per lo stesso Trono di Spade.

Il secondo teaser trailer diffuso lunedì scorso ha invece mostrato i volti dei morti, ma non solo, all’interno della Casa del Bianco e del Nero. Il riferimento ad Arya Stark, rimasta cieca al termina della quinta stagione e pronta a prendersi la propria vendetta, è lapalissiano e certifica come anche la più giovane delle figlie femmine di Ned Stark abbia ormai un ruolo fondamentale e la strada per diventare un “uomo senza volto” potrebbe essere a buon punto. Il riscatto della famiglia con a simbolo il metalupo sarà completo anche con la fuga da Grande Inverno di Sansa Stark e Theon Greyjoy, che sono stati mostrati vivi e vegeti nelle immagini promozionali della sesta stagione nonostante un volo di più di 10 metri. La sesta stagione sarà quindi la stagione degli Stark e c’è da scoprire come Daenerys Targaryen potrà fare per scappare dai Dothraki che l’hanno catturata nel season finale: che la Khaleesi sia realmente al capolinea e i lupi siano pronti ad ululare come non fanno ormai dalle vittorie di Robb?

Crediti: HBO, Archivio web